PAOLA CI HA LASCIATI!
Mercoledì 13 Agosto 2003 Paola Manassero era con noi, come tutte le settimane ormai da anni, al canile Valentino di Murazzo per portare a passeggio i cani randagi che vi sono ricoverati.
Quella sera però non è stata come tante altre, fatica e affetto trasmessi a quelle povere bestiole. Mercoledì Paola è stata stroncata da un infarto mentre era li con noi.
Sicuramente questo evento ha segnato profondamente tutti coloro che conoscevano Paola. Una persona piena di energie che impegnava tutta se stessa nelle cose che faceva. Molti si porteranno in cuore il dolore per la sua assenza e il ricordo di come erano le cose quando c'era Lei.
A noi però piace ricordarla così: serena e felice vicino ai suoi amici animali. Siamo sicuri che a quest'ora ha già messo al lavoro S. Pietro e tutti gli Arcangeli per fare posto anche in Paradiso ai suoi tanto amati cagnolini.
Per parte nostra cercheremo sempre di mettere il massimo dell'impegno e delle nostre energie per continuare degnamente sulla strada che Lei ci ha insegnato e che abbiamo percorso per un certo tempo insieme. Questo gesto pratico e poco visibile crediamo sia il modo che Lei avrebbe apprezzato di più per onorare la sua memoria.
Ogni volta che qualcuno accarezzerà un animale, aiuterà a vivere una delle tante creature che popolano la nostra terra, si fermerà a soccorrere un cane ferito o abbandonato. Ogni volta che un essere umano rispetterà un'altra forma di vita. Lì Paola sarà presente, il suo spirito (se volete chiamarlo così) il suo sentimento, i suoi valori, il suo modo di vedere le cose, il suo modo di agire continueranno a vivere per molto tempo ancora e noi ci auguriamo che la Paola che conoscevamo contagi un po' tutta l'umanità. Sicuramente avremmo un pianeta migliore.
Ciao Paola, Bentornata tra noi !!!!