ÐJ NikitA

 

Per contatti : rsnikita@libero.it

 

Intervista a Nikita, DJ, Personaggio storico e di culto della scena Dark Milanese (è anche questo un modo di esprimersi).

                                                 

1)Ciao Nikita, da quanti anni fai il DJ Dark ?   
#Ciao, ho iniziato nel 1993, per cui 10 anni 
2)Come hai iniziato?
#Aiutavo un mio amico a fare un programma radio, avevo a disposizione per me un'ora, dove programmavo new wave anni '80. Il programma è durata all'incirca una decina di puntate. Poi ho iniziato a fare il dj da club, dapprima un paio di volte in un piccolo locale vicino alla Stazione Centrale di Milano. Poi ho iniziato a fare feste al Linus Club dall'aprile del 1994 fino alla sua chiusura nel giugno del 2000.                                            
3)Che cosa ti ha portato questa esperienza ? Soddisfazioni, rimpianti, esperienze..         
#La molla che è scattata in me per fare questo tipo d'esperienza è stato principalmente perchè non volevo che questo tipo di musica fosse dimenticata (agli inizi dei '90 non c'era un club che facesse feste fisse e che durasse più d'un anno, ed inoltre c'erano pochissimi party, per cui dovevi spostarti spesso per andare ad ascoltare un po' di musica dark. La più grande soddisfazione che ho avuto è di essere riuscito per ben sei anni a portare avanti un locale tutto mio, dove sono riuscito a fare delle belle serate ed anche dei concerti interessanti di bands italiane. Inoltre di essere stato dj ospite in tre party nella svizzera francese organizzati dall'associazione The Sanctuary ed un party a Madrid. Di rimpianti nulla.                               
4)In quali locali hai fatto maggiormente il Dj?
Il Linus ovviamente, e per secondo lo Shelter.
5) In quali ti sei trovato meglio?
Il Linus perchè era una mia creatura.                                                                        
6)Come vedi il futuro della scena dark ?
Purtroppo ora la musica è fin troppo commercializzata ed ovvia, il futuro è difficile vederlo, meglio allora dare un' occhio al passato per cercare di costruire un futuro migliore.
7)Tu che hai un'esperienza decennale  come ti trovi con i DJ di adesso?  
Non saprei dirti, penso solo che ci sono fin troppo djs e che non basta avere dischi per essere un buon dj,  bisogna metterci l'anima, e pochi ci riescono nell'intento.
               

 

 

 

: h o m e