raul bova



Home Page
Biografia
Carriera Cinematografica
Carriera Teatrale

 Biografia

Nato a Roma il 14 agosto 1971, Raul Bova si diploma alle scuole magistrali e diventa a sedici anni campione italiano giovanile di nuoto nei 100 metri stile dorso, presta servizio militare presso l'arma dei bersaglieri, dopo di che frequenta l'ISEF, senza mai concluderlo. E' un personaggio molto schivo e riservato nel panorama del cinema, anche a causa della sua timidezza, di lui si sa comunque che ama collezionare oggetti d'arte in legno e che è molto legato alla sua famiglia, composta da una moglie e due figli, e che è molto legato alla sua città, Roma, dalla quale non ama spostarsi.

È considerato uno dei belli del nostro cinema, grazie al suo fisico asciutto e modellato ed all'intensità grigio verde del suo sguardo.
Nella vita privata appare introverso e timido. Sua mamma è casalinga, suo padre pensionato dell'Alitalia. Ha due sorelle ed è zio di due nipotini. Diplomato alle Scuole Magistrali ha un passato da atleta. È infatti un ex nuotatore agonista.
Dopo le superiori comincia a frequentare l'Isef ma non conclude gli studi. Si definisce razionale e analitico ma si lascia conquistare dall'amore. Tanto che la stampa gli attribuisce diversi flirt tra cui uno presunto con la diva hollywoodiana Sharon Stone. Ma l'attore, di tutto contro, ricorda solo la storia del suo primo amore: aveva quattro anni e la sua lei si chiamava Alessia...
Ama cucinare e si diletta a sfornare prelibatezze con suo padre: cannelloni, pastiera ed altre cose. Tra le sue passioni le sculture in legno, soprattutto se etniche, e le candele: nella sua casa romana non mancano mai.
L'ultima fatica televisiva di Raoul Bova è La Piovra 9 trasmessa da Raiuno.
Sempre nel 1998, è sul grande schermo con l'ultimo film di Claudio Fragasso Coppia omicida, accanto ad un altro bel tenebroso, questa volta israeliano, Raz Degan.

Nome: Raoul Bova
Nato a: Roma
il: 14/08/1971
Segno zodiacale: Leone
Altezza: m 1.81
Occhi: Verdi
Capelli: Neri
Lingue: Inglese
Occupazione: Attore

 

anna_rossini.ar_1985@libero.it 

Made with Incomedia WebSite