Dalla famosissima ed intramontabile serie che ha fatto sognare quasi due generazioni, ecco i tre lungometraggi.
Film-1: Heidi sui monti
Heidi è una bambina orfana di 6 anni che vive con la zia Dete. Dovendo
andare a lavorare a Francoforte, la zia decide di affidare Heidi alle cure del nonno, un uomo che vive solo in una baita nel cuore delle Alpi svizzere e che viene soprannominata dalla gente del paese "Il vecchio burbero" per il suo carattere schivo e solitario. Ma l'arrivo della nipotina cambierà presto il suo cuore.
Film-2: Heidi va in città
Heidi è costretta dalla zia ad abbandonare il nonno e le montagne per trasferirsi a Francoforte nella casa del ricco Sessemann. Qui trova Clara, condannata da un malattia alla sedia a rotelle, e l'austera governante Rottermaier che le rende la vita molto difficile. Ma l'arrivo della nonna di Clara porta il sereno e Heidi inizia a studiare
con profitto e decide di rimanere ancora per un periodo accanto a Clara. |
|
Film-3: Heidi torna tra i monti
Heidi sente nostalgia dei suoi monti e il signor Seseman la rispedisce nel villaggio natìo accompagnata dal fido domestico Sebastiano. Una volta al villaggio Heidi sente la nostalgia della sua amica Clara e il signor Seseman, con il benestare del medico, manda la figlia ammalata a trascorrere le vacanze a casa di Heidi. Grazie agli esercizi ginnici del nonno Clara ritrova l'uso degli arti e quando il signor Seseman va a trovare la figlia sui monti ha la grande sorpresa di vederla camminare. Clara torna a Francoforte per l'anno scolastico sognando un'altra estate sui monti con Heidi.
|