Cybercity oedo

 

Trama: OEDO (ex Tokyo), anno 2808. Sengoku, Benten, Gogul: intraprendenti cybercriminali condannati a scontare dai 295 ai 375 anni di carcere. Le alte sfere governative decidono di sospendere tutte le sentenze in cambio della loro collaborazione nella lotta contro il crimine. Riusciranno i tre neo-agenti della Cyber Police a portare a termine ogni missione con successo? Il collare esplosivo che sono costretti a indossare non lascia loro molta scelta.

Info: Cyber City Oedo 808 è davvero un gran bel titolo, anche se è quasi sconosciuto alla massa. Il fatto di essere un titolo alternativo, non deve quindi spaventare gli appassionati del genere, vista anche la solidità della produzione. Tra questi citiamo Yoshiaki Kawagiri

(La Città delle Bestie Incantatrici, Ninja Scroll) su tutti è il talentuoso Studio Madhouse. Le storie sono ottimamente narrate e con  un look cinematografico. Tutti e tre gli episodi sono davvero belli e coinvolgenti, dall'inizio alla fine. Il Character Design del maestro Kawagiri, è un'altro punto forte dell'anime, grazie ai bellissimi  disegni dei personaggi caratterizzati da un tratto ricco di dettaglio e di forte personalità. 

Efficace e dinamica anche la regia dello stesso Kawagiri, che si distingue da altri prodotti del genere. Complessivamente la soundtrack è di buonissima qualità e svolge bene il suo compito. Menzione speciale va alle due bellissime sigle (sia opening che ending) strumentali presenti nella versione italiana dell'anime, assolutamente azzeccate con le atmosfere proposte dal titolo.

 

cc oedo

 

- Guarda il Trailer