Verudela Alcune Spiagge Valbandon
 

Le spiagge in Croazia sono quasi tutte di scogli e ciottoli e il mare sempre abbastanza bello e generalmente calmo, da una spiaggia all'altra cambia poco, ancor più belle le isole anche perché meno frequentate...

Consiglio di andare muniti di scarpette per gli scogli, qualora non le aveste comprate prima non è un problema infatti in tutte le cittadine ci sono numerose bancarelle e negozietti che ne vendono di ogni tipo e misura.

Diverse spiagge di scogli sono anche attrezzate con "Terrazze" di cemento per poter meglio stendersi a prendere il sole e scalette per la discesa in mare, come a Punta Verudela (a Pula) una bella spiaggia di scogli e terrazze da una parte e ciottoli dall'altra ben attrezzata grazie al vicino hotel e munita di un grande parcheggio. Stesso scenario di scogli e terrazze anche per la spiaggia di Valbandon ove sono presenti anche spiagge di ghiaia, è possibile accedere alle spiagge dal camping...attenzione i camping sono due il secondo Bivillage più bello ma a pagamento 30kn (€4,00 .ca) per accedere al camping e quindi alla spiaggia!

Per chi ama le classiche spiagge di sabbia può essere un problema infatti ce ne sono davvero pochissime vanno proprio ricercate e quando le troverete per lo più vi lasceranno delusi, infatti l'acqua non è pulita come nelle altre spiagge..anzi! la sabbia non è delle migliori è più un misto di ghiaia e sabbia e normalmente sono affollate da famiglie che preferiscono allontanare i propri bambini dai rischi degli scogli. Una è a Medulin ma la qualità delle sue acque è molto inferiore a quella delle altre spiagge mentre il paesino è molto bello, nuovo e pieno di localini, il porto è davvero grazioso.

 

Link utili:

www.croaziainfo.it/Spiagge

 

 

 

 

altre foto