Donne allo specchio ....

 
Rubrica di estetica ed immagine a cura di Angels.
 

 

Colore e Abbronzatura Maquillage della Sposa News Bellezza    

 

ABBRONZATURA

TUTTI I SEGRETI PER MANTENERLA A LUNGO, DAL BAGNO NEL TE' A…

Le vacanze lasciano soavi ricordi di piacere e benessere, fisico e mente sono ritemprati. Non solo: resta anche, per chi ama il sole e si è esposto ai suoi raggi, il colore bruno o dorato della pelle, non per molto però…E, poiché si fa tanto per acquistare un bel colorito, è bello poter conoscere qualche segreto per conservarla a più lungo, evitando la disidratazione, diminuzione di elasticità e pelle che si " squama".

Continuate ad alimentarvi con molta frutta fresca e verdure, e bevete tanta acqua(almeno 2 litri al dì) per idratare la pelle dall'interno.

Dall'esterno, per prima cosa, sappiate che non è necessario rinunciare alla doccia quotidiana ma che sarà opportuno utilizzare prodotti specifici. In commercio ne esistono di differenti tipi e formulazioni, in versione gel, olio o latte, un'azione idratante e restitutiva . L'igiene quotidiana deve essere completata con una crema fluida da passare sul corpo, quando la pelle è ancora umida, facendola penetrare con un leggero e dolce massaggio.

Oltre alla possibilità di prolungare la tintarella con qualche seduta di lampada abbronzante, si può dare un tocco di colore in più alla pelle del corpo(meglio evitare il viso che potrebbe risultare macchiato)con un prodotto naturale come il tè. Aggiungete all'acqua del bagno (che dovrà essere piuttosto calda)una trentina di bustine di tè. Lasciate intiepidire ed entrate in vasca, restando immerse per una quindicina di minuti. Asciugate la pelle tamponandola con una asciugamano.

Il viso deve essere pulito con prodotti delicati, in gel, o latte, che eliminano le impurità senza aggredire la pelle. Ma se la pelle inizia a scolorirsi, potete ovviare applicando, con un largo pennello in setole naturali, un leggero velo di terra abbronzante.

 

ABBRONZATURA 10 e LODE? 

GIOCATE D’ANTICIPO E PREPARATE LA VOSTRA PELLE AD ACCOGLIERE IL SOLE!

Che vi piaccia o no, devo proprio raccomandarvi di stare attenti al sole, state in guardia ed esponetevi gradualmente e sempre con una protezione.

Il sole è un’arma a doppio taglio, perché se da una parte dona la bellezza di una gradevole abbronzatura, dall’altra favorisce l’invecchiamento precoce e ciò che peggio danneggia la pelle con i tumori. Che fare? Bisogna usare buon senso. Il miglior modo per abbronzarsi è farlo in maniera graduale, camminando sulla spiaggia usando una protezione adatta al proprio fototipo… ma chi vuole distendersi come una lucertola, eviti l’esposizione dalle 12 alle 16, che è di gran lunga la peggiore.

 

 

MASCHERA E PEELING PER IL VISO

Ricordate sempre che cellule morte e impurità  riescono ad ostacolare l’assorbimento di qualsiasi sostanza. Dovete dunque riequilibrarla, idratarla. Basta una settimana per mettere a punto un programma di pulizia della pelle a prova di abbronzatura perfetta e senza rischi.

Approfittiamo di piccoli momenti di relax per crearci una beautyfarm casalinga….Il primo passo per una buona pulizia quodidiana è l’utilizzo di latte detergente e tonico, solo dopo si passerà ad un peeling che aiuta ad eliminare qualsiasi  impurità, insistendo un po’ di più su fronte, naso e mento, dove la pelle è più spessa .Quindi due o tre volte a settimana applicherete una maschera, e la applicherete dopo una doccia, quando i pori saranno più dilatati. Potete prepararla anche a casa…e perché no’ Magari con una banana frullata, un cucchiaio di miele e uno yogurt. Stendete il composto  sul viso e lasciate agire per 10 minuti e toglietela con molta acqua.

 

 

TRATTAMENTO ESFOLLIANTE PER UN CORPO AD EFFETTO…

Circa una decina di giorni prima di partire, è bene dare una scossa al vostro corpo… rivitalizzatelo con uno scrub ,un trattamento esfolliante utile per eliminare le cellule morte, ammorbidite l’epidermide , regolate l’attività degli enzimi…

Sceglietene uno ai sali marini e alle alghe, in alternativa, ecco una ricetta di scrub casalingo. Un cucchiaio di sale grosso, due di crusca e due di olio di mandorle  mescolati con un po’ d’acqua tiepida. Stendete poi su tutto il corpo ad eccezione del décoltè. Mantenetelo per 10 minuti e sciacquate a lungo. Il risultato è una pelle morbida, pulita, setosa e la tintarella sarà un successo impeccabile…!

 

 

MASCHERA ALLE ALGHE BRUNE PER UNA PELLE DI PORCELLANA

Capita specialmente alle pelli secche di essere congestionate, irritate o di sciuparsi per nonnulla. Un rimedio utile, in questi casi, sono gli estratti di alghe brune che crescono lungo le coste del mare del Nord, 10 volte più ricche, rispetto alle piante terrestri, di elementi minerali utili per la pelle. Queste alghe sono contenute in una maschera di bellezza insieme al mentolo e la clorofilla ad azione lenitiva e rinfrescante. La maschera deve essere spennellata su tutto il viso, occhi e labbra compresi, dopo una completa pulizia della pelle eseguita dall’estetista. Si tiene in posa 15-20 minuti, durante i quali la temperatura della cute scende di 5-8 gradi, dopodiché viene rimossa, come una maschera di gomma, e non lascia residui. N.B. CHIEDERE INFORMAZIONI SUI CENTRI CHE EFFETTUANO QUESTO TIPO DI PRATICA ESTETICA

 

TRATTAMENTI SU MISURA

Stai seguendo la dieta ma vuoi potenziare e accelerare i risultati? Massaggi manuali e apparecchiature specifiche possono darti una mano…Scegli il metodo che fa al caso tuo!

 Linfodrenaggio contro la ritenzione idrica* E’ un massaggio manuale, praticato con pressioni leggere, che consente di eliminare il ristagno di liquidi, riducendo il gonfiore addominale. E’ indicato anche per vincere la stitichezza, spesso “concausa” della pancetta, perché stimola la motilità intestinale. Possono effettuare il linfodrenaggio solo estetiste abilitate alla pratica di questa tecnica. Una seduta dura 45-60 minuti e costa dalle 50 alle 80.000 lire. Per avere risultati duraturi sono necessari circa 10 incontri.

Elettrostimolazione per rassodare la muscolatura* la mancanza di attività fisica fa perdere tonicità e volume alla muscolatura, ma con l’elettrostimolazione l’inconveniente viene attenuato. Si applicano due  o più elettrodi, collegati a una apparecchiatura che emette elettricità, nei punti critici. Lo stimolo elettrico fa contrarre il muscolo, senza bisogno di alcuno sforzo. Questo trattamento si effettua nei centri estetici o nelle palestre: una seduta costa circa 60 mila lire. In farmacia si vendono anche apparecchi che consentono di farla a casa.

Raggi infrarossi per sciogliere i grassi* La tecnica che fa uso di raggi infrarossi si basa sull’impiego di una sofisticata apparecchiatura che contiene all’interno un cicloergometro con il quale si pedala comodamente, stando semisdraiati. La macchia agisce direttamente sul metabolismo grazie all’azione combinata del calore(prodotto dai raggi infrarossi) e dell’attività fisica aerobica. Per un risultato ottimale occorrono tre sedute alla settimana per almeno un mese o due, al costo di circa 100 mila lire l’una.

 

I RIMEDI DELLA NONNA CONTRO L’EFFETTO PALLONCINO…

CARBONE ANTI-GAS* Si tratta  di una sostanza(in vendita in compresse in farmacia) ottenuta dai rami di salice, tiglio e pioppo, capace di assorbire i gas e quindi di ridurre l’aria in eccesso, attenuando il meteorismo.

SEMI DI SESAMO DOPO I PASTI* Quando ti alzi da tavola sei costretta a slacciare il bottone? I semi di sesamo aiutano a ridurre il gonfiore: masticane due cucchiaini a stomaco vuoto, con un bicchiere d’acqua.

TE’ PER L’INTESTINO* Le varietà all’anice, menta o cannella sono ideali contro i gonfiori intestinali; aiutano infatti a espellere i gas e riequilibrano la flora batterica.

MASSAGGIO “ LEVIGANTE” * Per alleviare la tensione addominale, l’aromaterapia propone delle miscele di oli essenziali da frizionare sulla pancia. Mescola una goccia di olio di basilico, di menta piperita e di salvia con un  cucchiaino d’olio d’oliva e massaggia per 10 minuti l’addome in senso orario.

 

OMBELICO IN VISTA GRAZIE A QUESTI SPORT…

NUOTO* Mentre il “dorso” coinvolge i muscoli dorsali e , la “ rana”  quelli interni delle gambe, lo stile libero fa lavorare gli addominali.

SCI* La continua torsione del busto coinvolge i muscoli addominali obliqui.

MOUNTAIN BIKE* Costringe a pedalare su terreni sconnessi, su discese e salite, sviluppando tutta la fascia addominale.

PALLAVOLO * Tonifica grazie all’azione di salto e ritorno a terra e al movimento di palleggio e di torsione del busto.

 

   

 

   
HOME PAGE | PARLIAMO DI VOI …. | IL SEGNO DEL MESE | DONNE ALLO SPECCHIO …. | VANITÀ MASCHILI | SALUTE E BENESSERE | SI, VIAGGIARE …. | MODA & MODE | CURIOSITÀ!