CLICCA QUI !
Iscriviti subito, non perdere visitatori preziosi !!

Visita gli altri Segni

ACQUARIO      
       
     

Capricorno

 

PESCI

 

Dal 20 Febbraio al 20 Marzo

Segno di Acqua

 

Ogni anno, dal 20 febbraio al 20 marzo, il Sole percorre quella fascia dello zodiaco che va dai 330 ai 360 gradi dell’eclittica e che la tradizione attribuisce al segno dei Pesci. Con questo segno il cerchio si conclude, pronto a ricominciare il suo giro nel suo eterno movimento. Per comprendere il significato dei Pesci, pensiamoli come terzo ed ultimo segno di acqua e come dodicesimo dello zodiaco. L’individuo nato sotto il segno il  segno dei Pesci è persona a cui  si addice tutto e nulla, di una plasticità psichica eccezionale, plasticità  che può essere incosciente o carica di solidarietà umana impressionabile: emotivo, vulnerabile, influenzabile, è di una  ricettività che , in alcuni casi, può diventare persino patologica . L’inadatto , non per antagonismo o eccentricità ma, all’opposto , per dissoluzione della personalità. La difficoltà di questo essere che istintivamente preferisce l’immagine  delle cose alle cose e l’apparenza alla realtà, è di riuscire  a fare di questo caos un mondo organizzato senza di che, resta alga in balia delle onde. Un essere tentennante e irrisoluto.

La sua socievolezza e il desiderio di cooperare sono spesso accompagnati da un sentimento di inferiorità  e allora l’associazione diventa sottomissione, la simpatia compassione e il desiderio di attirare la considerazione si trasforma  in tendenza a farsi compatire e a sollecitare la pietà. La sua personalità  è un labirinto in cui si perde volentieri nel continuo dialogo tra verità e sogno. Paziente, abitudinario, esitante perché attende dall’estremo un richiamo o una provocazione che possa giustificare verso se stesso, pieno di contrasti e di contraddizioni, il tipo Pesci ancora allo stato di alga o di mollusco è il tipo dello zodiaco che fa fatica di più ad acquistare la sua capacità perché  cerca se stesso sgusciando sempre tra le maglie della sua vita, allentando o perdendo il filo della sua esistenza. Accanto a questo caso limite tutta una gamma, una rete piena di pesci di varia natura, di ingenui sognatori, pescatori di nuvole, lontani da ogni parvenza di spirito pratico, infantili, alla continua ricerca di un assoluto introvabile. L’intelligenza del tipo Pesci varia molto secondo la sua evoluzione ed è diversa nel tipo inferiore, sempre affinandosi sino al superiore. Quanto nel primo è confusa, disordinata, irrazionale ,tanto nel superiore è nel superiore intuitiva e magica, lucida e logica, ma di una logica sempre impregnata di umanità che riceve, riunisce, integra in sé  tutte le possibilità. Quanto nel primo è credula e superstiziosa, tanto nell’altro è adatta alle nuove concezioni sia nel dominio dell’arte sia in quelli della sociologia o della metafisica. La comprensione non si elabora in questo tipo solo per ragionamento, ma per intuizione ed ispirazione, per sintesi e non per analisi.

Donne che siete amata da un uomo Pesci e voi uomini che una donna dei Pesci amate, certo vivrete, almeno per un certo periodo, in un mondo magico dove tutto diventa fatato, l’uomo Pesci può amare a lungo platonicamente, in silenzio perché è un uomo che non ama alla follia ma all’infinito. La donna Pesci è ancora più romantica dell’uomo e sognatrice. L’amore è spesso lo scopo della sua vita. Sia quello strano, impossibile o l’amore che si umilia o un amore esigente più di quanto non si lascino supporre i suoi atteggiamenti remissivi. Ma l’amore della donna Pesci è veramente lo stato di grazia, carico di vibrazioni, partecipe di alte forze spirituali.

Questa donna Pesci è quella che ha bisogno di sentirsi sempre un po’ martire, felice quando qualcuno ha bisogno di lei. Un po’ irrazionale e sempre indecisa, la sua immaginazione trasforma tutto, perché la realtà così com’è non le piace. E’ la donna un po’ medium che intuisce tutto e capisce tutto, talvolta forse capisce male o pensa di aver capito male, o vede cose che è solo lei a vedere, o capisce tutt’altra cosa, ma la sua forza maggiore sta pur sempre nel saper credere.

Tra le celebrità fortemente segnate dai Pesci ricordiamo San Francesco d’Assisi, Michelangelo, Leonardo Da Vinci, Copernico, Galileo Galilei. Scrittori, poeti e filosofi come Molière, Victor Hugo, D’annunzio,Schopenhauer, Benedetto Croce oppure musicisti come Bach, Ravel, Handel o ancora pittori come Rembrandt e Renoir o politici come Washinton, Lenin, e Matteotti o Papi come Clemente VII, Giulio III, Leone XIII, Paolo II, Pio XII.

Angels           

 

Cosa Dice L'Astrologia Medica

IL CHECK-UP CON LE STELLE: Qualcuno ci crede, qualcuno no. Ma pare che anche gli astri dicano la loro sulle malattie caratteristiche di ogni segno zodiacale.

Due Gocce di Magia

Ovvero le essenze adatte a ogni segno.

 

 

     

 

 

HOME PAGE
       
Angels Fashions

Cucina

     
Vari Software di Utilità per Internet. Provali Gratis. 

Piccoli schiavi per produrre cacao

Nomi a Dominio Aumenta il numero dei tuoi referrals Commercio Equo e Solidale
Per i Più Piccini Aumenta Gli Accessi al Tuo Sito Guadagna con il sito Guadagna con SMS

Guadagna Cliccando Guadagna navigando Guadagna con E-mail Guadagna con le Tue Opinioni Altri Modi di Guadagnare
Vanità maschili Moda & mode Donne allo specchio Segno del mese Curiosità
La Chat Bacheca Annunci Le Vostre Storie Salute e benessere Si viaggiare