CLICCA QUI !
Iscriviti subito, non perdere visitatori preziosi !!

 

Visita gli altri Segni

ACQUARIO      
       
     

Capricorno

 

Il segno del mese

CAPRICORNO

 

Dal 21 Dicembre al 19 Gennaio

Segno di terra

 

 

Dal  21 Dicembre al 19 Gennaio circa di ogni anno il Sole percorre il decimo segno dello zodiaco.

Capricorno: segno di terra, della terra nera che racchiude e nutre il seme dentro di sé, lentamente, laboriosamente, senza splendide dimostrazioni, in vista di una conquista ancora lontana. Nella trilogia dei segni di terra il Capricorno rappresenta la terra cardinale, la terra fredda di Gennaio che assorbe e nutre il seme.

Il segno si rappresenta con un animale strano che ha il corpo di capra e la coda che sembra di pesce, un animale che partendo da valle, si arrampica verso le cime.

Il Capricorno “tipico” non ama parlare né farsi notare, non è spontaneo, non ha fantasia, non ha calore, non ha freschezza, nasce già un pò vecchio. Ma non è raro che l’apparente freddezza e la sua impassibilità nascondono una vulnerabilità  interiore dolorosa per eccesso di vigore, di inflessibilità, di rigidezza, e ciò che questo individuo guadagna in calma, padronanza e costanza, perde in slancio, calore, spontaneità.

Così corazzato, non drammatizza mai, non si meraviglia di niente, è preparato a tutto, e questa calma, che nei tipi inferiori diventa indolenza, apatia e lentezza, nei tipi superiori è la condizione necessaria alla ponderazione, alla meditazione, alla perseveranza, alla stabilità, al sangue freddo, alla forza d’animo, a quella volontà e solidità di giudizio di chi tiene in mano il proprio destino e talvolta quello degli altri.

Ha lo stesso orgoglio che porta a desiderare e a combattere per raggiungere l’oggetto dei desideri ma in più, Saturno gli insegna la tattica da adoperare e gli dà le risorse della pazienza, del calcolo freddo, la volontà dura, il fine senso politico, la mente lucida che non si distrae né perde di vista la situazione, l’equilibrio e il sangue freddo anche nelle più forti emozioni, il saper volere e il saper decidere anche per gli altri. Sarà il piccolo tiranno della propria famiglia o l’uomo politico intransigente, accorto, freddo, fanatico.

L’intelligenza del Capricorno ha bisogno di essere distaccata dalle cose per vederle chiaramente e poterne scindere l’essenziale. Ha un ragionamento freddo e spoglio, ha pazienza e lentezza, sì da maturare bene le idee e avere sicurezza di giudizio. E’ uno spirito geometrico definito, preciso, che ha bisogno di basi e valori indiscutibili perché non vuole sorprese. La conoscenza astratta è suo privilegio, e ritroviamo questo tipo di intelligenza nei cultori di scienze esatte, matematiche, tecniche, filosofiche.

Generalmente la vita amorosa dell’uomo Capricorno comincia tardi. I suoi amori sono controllati e poco dimostrativi. Ragiona e pondera i suoi sentimenti ed esclude le sue esperienze il colpo di fulmine. Non si lega se non dopo aver bene esaminato e valutato le circostanze e le possibilità a cui va incontro e mostra una spiccata tendenza alla solitudine.  In molti dei suoi rappresentanti l’uomo del Capricorno è forse il più freddo dello zodiaco.

Non capisce i capricci femminili, ama le serate presso il caminetto, un buon libro, le sue pantofole, il silenzio, una vita un po’ monotona. Bisogna convincerlo a lungo prima che si decida a diventare un marito, ma in compenso, una volta presa la decisione, è un compagno serio e fedele che concepisce la libertà solo attraverso il senso di responsabilità, che offre una posizione stabile e sicura e, in fondo, è proprio con un marito come questo che si arriva alle nozze d’oro!

Anche la donna del Capricorno ama la solitudine, è riflessiva, poco ciarliera, detesta il tempo sprecato, si veste sobriamente, non fa spese pazze, prende la vita seriamente e anche per lei la scelta di un compagno è resa difficile da una innata diffidenza, da una pronunciata timidezza, e dal desiderio di eliminare tutti gli inconvenienti che potrebbero turbare l’armonia di una vita a due. Per lei la felicità sta nel buon senso. Non è fatta per gli amori spensierati e giovanili. 

E’ la sola donna dello zodiaco con la quale l’uomo parla da pari a pari ed è la sola che riscuote la fiducia degli antifemministi perché ha sgominato una volta per sempre i difetti delle donne: non parla troppo, sa ascoltare, non vende fumo, non perde tempo, pensa all’avvenire. Quante altre donne sanno fare altrettanto? Se dice che ha capito e che ha un’idea si è veramente sicuri che ha capito e che non si tratta di un’idea campata in aria.

Fra le donne celebri di questo segno: la marchesa di Pompadour, Elisa Bonaparte, Elisabetta D’Austria, l’imperatrice della solitudine, Cosima Wagner, Marlene Dietrich.
       

Angels

 

Cosa Dice L'Astrologia Medica

IL CHECK-UP CON LE STELLE: Qualcuno ci crede, qualcuno no. Ma pare che anche gli astri dicano la loro sulle malattie caratteristiche di ogni segno zodiacale.

Due Gocce di Magia

Ovvero le essenze adatte a ogni segno.

 

Test per le ragazze da spiaggia: Sei un Tipo Disponibile?

 

     

 

HOME PAGE
       
Angels Fashions

Cucina

     
Vari Software di Utilità per Internet. Provali Gratis. 

Piccoli schiavi per produrre cacao

Nomi a Dominio Aumenta il numero dei tuoi referrals Commercio Equo e Solidale
Per i Più Piccini Aumenta Gli Accessi al Tuo Sito Guadagna con il sito Guadagna con SMS

Guadagna Cliccando Guadagna navigando Guadagna con E-mail Guadagna con le Tue Opinioni Altri Modi di Guadagnare
Vanità maschili Moda & mode Donne allo specchio Segno del mese Curiosità
La Chat Bacheca Annunci Le Vostre Storie Salute e benessere Si viaggiare