Umani 

!!Attenzione!! le schede contengono spoilers

Sara Mudou: 

Sorella ed amata del protagonista, Sara frequenta un liceo cattolico femminile e per questo, oltre che per la sua rigida educazione e l'affetto che nutre per la madre, tenta di reprimere i suoi sentimenti nei riguardi del fratello. Le risulta, tuttavia, impossibile dato che comunque quest'amore la soffoca. Scappa quindi insieme a Setsuna poco prima di partire per Londra dove avrebbe incontrato e sposato un uomo "adatto a lei". Sa che sua madre soffrirà moltissimo per questa situazione, sa anche che tutto quello che sta facendo è assolutamente immorale, ma non le interessa. Vive giorni idilliaci fra le braccia del fratello, tuttavia insieme decidono di ritornare a Tokyo e di affrontare l'onta del loro gesto ma di affrontarla a testa alta. Qui però le cose non vanno esattamente come dovrebbero. Prima, infatti che la vicenda dell'amore fra i Mudou prenda veramente atto, noi vediamo Sara molto amica di Ruri, la quale però sarà il bersagli di Rosiel che la ucciderà e ne prenderà le sembianze. La "nuova" Ruri, quindi inveirà e cercherà a più riprese di uccidere Sara e comunque allontanarla da Setsuna perché Rosiel è estremamente geloso del fatto che sua sorella Alexiel ami quella ragazzina e non lui. In realtà Alexiel è ancora sopita nel corpo di Setsuna e non vuole svegliarsi proprio perchè altrimenti l'amore che Set nutre per la sorella verrebbe meno. Sara in questo frangente ci appare così buona da non odiare Ruri per ciò che le fa, ma anzi decidere di morire, se questo può dare sollievo all'amica. 

Quando Rosiel tenta di uccidere Setsuna, Sara si frappone fra Kyrie e l'amato e muore al posto suo, interrompendo il ciclo infinito di reincarnazioni di Alexiel e facendo così risvegliare l'anima dell'Angelo Organico. L'anima di Sara va quindi prima in Ade, poi viene presa da Zaphkiel e portata in Cielo. Il capo dei Troni sa infatti, che l'anima di questa ragazza sarà la chiave di volta delle vicende che stanno sconvolgendo il paradiso. Nel corpo di Sara, infatti, risiedeva l'anima dell'angelo custode di Setsuna, legato all'umana da Sevoftarta: l'anima di Jibrille. Al risveglio dell'angelo dell'acqua, però, sarà ancora la personalità dell'umana a prevalere perchè l'amore che nutre per il fratello è così grande da non permetterle di dimenticare.

Solo alla fine della vicenda Sara ritornerà lei, per tutto il resto del manga sarà Jibrille/Sara ad essere presente (vi consiglio di andare a leggere, quindi, il profilo di Jibrille). Ma sarà proprio questa doppia personalità, o meglio la personalità dell'una mischiata a quella dell'altra a fare cambiare l'animo di Raphael, ad aprire gli occhi a molti degli abitanti del cielo.