Volume 1:

Nota: Il numero del volume si riferisce all'edizione Italiana, che consta di 26 numeri a differenza di quella Giapponese composta da 20. I volumi, quindi sono stati ridotti.

Se volete mandarmi il vostro commento personale ai capitoli, ai personaggi o a determinati avvenimenti, ve li pubblicherò ^_^

 

Commento personale: Com'è difficile riassumere AS, la narrazione salta di palo in frasca e stare dietro alla Yuki non è affatto semplice ^_^'''. Comunque, spero di avere fatto un lavoro discreto. Setsuna e Sara, nel primo volume, non m'erano parsi così malvagi come invece m'appaiono ora. Essendo i personaggi che più detesto, insulsi e senza nervo (secondo me, sia chiaro), fatico anche a reintrodurmi nel primo numero e cercare d'essere obiettiva. Promettevano bene, ma si sono rivelati disastrosi :/. Il senpai Kira sin da subito, risulta essere il migliore *_*, così misterioso ed affascinante. In generale, il primo volume è gradevole, anche se, per me, la storia decolla solo dal 4° volumetto in poi (^.^ sì...sì...anche perché Sara muore, ma non solo...suvvia, non vorrei pensaste sia così di parte ^.^).

 

Riassunto  Electric Angel: Il manga si apre con delle immagini non meglio definite di due demoni che rubano un corpo racchiuso in un cristallo, uccidendone i custodi. Il corpo in questione è quello di Alexiel.
La scena, poi, si sposta su dei ragazzi che stanno facendo a botte e qui vengono presentati Setsuna e Sakuya che, dopo questo pestaggio, incontrano Sara e Ruri e quest'ultima 'infatua del protagonista. Sin da subito, però, si delinea l'interesse che i due fratelli hanno fra di loro, sebbene quindi, Ruri chieda a Sara di aiutarla a conquistare il fratello, il cuore di Setsuna è già occupato. A scuola, intanto, si presenta uno strano tipo (che poi si scoprirà essere Katan) che regala un videogioco a  Ruri chiamato "Angel Sanctuary". Questo videogioco, inserito nel pc della ragazza, in realtà si rivela essere una maniera per succhiare energia vitale al giocatore per una ragione (per ora!) sconosciuta. Il computer prende vita propria, parla alla ragazza che si deprime per i suoi fallimenti amorosi. 
Il giorno successivo, Ruri e Sara portano Setsuna nella chiesa della scuola delle ragazze. All'esterno dell'edificio, Katan e i due demoni comparsi all'inizio del volumetto (Kurai e Arakune), s'incontrano e, dopo una brevissima lotta, uno dei colpi urta la vetrata della chiesa, distruggendone una parte. Setsuna, accortosi dell'evento, si scaraventa contro la sorella per proteggerla, mentre Ruri rimane in balia degli eventi e si ferisce gravemente agli occhi. Particolare è che il ragazzo, durante questi avvenimenti, da una parte sente delle voci parlare nella sua testa, chi lo chiama traditore, chi gli chiede se ha intenzione di ucciderlo, dall'altra crea un'onda spirituale tale da proteggere sé e la sorella dalla caduta delle pareti della chiesa. Kurai s'accorge subito che l'aura emanata ha qualche cosa di non umano: riconosce in lui Alexiel.
Curata e fasciata, intanto Ruri, torna a casa e si dispera, incolpando Sara d'essere stata difesa da Setsuna che invece non s'è per nulla curato di lei. Il computer, intanto, le parla fomentando questa sua ira. Ormai, comunque, è chiaro, il protagonista ammette di amare solo la sorella e chiede perdono a Dio per questo suo amore incestuoso, di contro, però, non riesce a porvi rimedio a causa della forza dei propri sentimenti. Anche quando i due s'incontrano, Setsuna è ormai ben consapevole di ciò che si agita nel suo cuore. Dopo quest'incontro, dopo che Sara se ne va, Setsuna rincontra Kurai che è decisa a risvegliare l'animo di Alexiel che pare sopito nel ragazzo. Cerca di colpirlo, ma Setsuna pare non reagire, facendo nascere dei dubbi sull'effettiva sua identità, in Kurai.
La scena cambia nuovamente, riportando l'attenzione su Katan che sta raccogliendo energia per svegliare il suo signore, energia che raccoglie dai giocatori di "Angel Sanctuary". Riesce così a risvegliare Rosiel che si palesa a Ruri la quale riacquista la vista. Rosiel, inoltre, inizia ad infiltrarsi nei pensieri di Setsuna che, sempre più frequentemente, ha visioni dell'angelo. Quest'ultimo, definitivamente risvegliato, s'impossessa del corpo di Ruri che utilizza a suo piacimento. Queste scene sono inframmezzate dal scene nelle quali Setsuna è distrutto da quest'amore incestuoso, da ricordi nei quali promette di proteggere Sara e crisi causate dalla consapevolezza di essere lui stesso un grosso pericolo per la sorella.
Rosiel, nel suo dialogo con Katan, spiega cos'è successo nella guerra fra cielo e terra che ha visto lei e sua sorella Alexiel scontrarsi ed essere rispettivamente imprigionati al centro della terra e nel cristallo d'angelo, nel corridoio del cielo. Ruri-Rosiel, il giorno successivo, crea una trappola per Setsuna, usando Sara come esca. Caduto nell'agguato, però, pur avendo la peggio, Setsuna reprime l'anima di Alexiel (dalla quale avrebbe potuto trarre la forza) a causa dell'amore per Sara che verrebbe a scomparire nel caso l'anima dell'angelo si risvegliasse. E' in questo momento che compare Adam Kadamon di cui s'intuisce l'estrema forza, potendo annientare il potere, già enorme, di Rosiel. Questo se ne va, Setsuna quindi può liberare Sara e andarsene lui stesso. Viene fermato da Kurai che è piena d'odio nei confronti del ragazzo perché non è più l'Alexiel che ricorda, l'Alexiel che ha salvato lei e Arakune dalla totale distruzione di Gehnma ad opera degli angeli. Nell'ultima vignetta compare il senpai Kira, che osserva con aria di chi sa molto di più di quello che vuole dire, come mai?