!! attenzione!! : Le schede contengono spoiler

Piccolo commento a quest'immagine: SBAAAAVVV :)°°° Il senpai Kira nelle vesti di Lucifero *_*, il meglio, troppo bello. Vado in crisi ogni volta che guardo quest'immagine. La follia gioca brutti scherzi, me ne rendo conto... Trovassi un'immagine di questo livello con Lucifero e Raphy, probabimente mi farei una gigantografia e me l'appenderei in camera...o forse sarebbe meglio un'edicola votiva. Ogni risveglio sarebbe eccezionale! Va be', il delirio...

  Lucifero: La reincarnazione di Lucifero è strettamente legata a Nanatsusaya e quindi, a Sakuya Kira. Non cosciente di ciò che è, l'umano sa solo della sua anima di spada. Lo spirito di Lucifero si risveglia dopo, quando ormai il corpo di Kira sta morendo.

E' fratello di Mikael il quale, nonostante sembri indifferente o addirittura adirato col fratello, nutre  un sentimento di profondo affetto e stima. Vorrebbe essere ricambiato, vorrebbe anche lui uno sguardo gentile da parte del fratello maggiore.

Il suo nome era Lucifel, ma dopo la sua caduta dal paradiso, ha dovuto abbandonare la terminazione Angelica.  E'  stato il primo angelo a ribellarsi a Dio e il più potente fra gli angeli decaduti, ora è padrone incontrastato dell'Inferno dove vige la sua legge. Molti altri angeli lo hanno seguito nell'Utero (luogo più profondo dell'inferno). Alcuni gli sono fedeli, altri invece mirano al potere. Dato che nell'Inferno vige la legge del più forte, per mantenere la sua supremazia e quindi dominare sul regno oscuro, Lucifero deve essere potente. Il suo vero corpo, in realtà, è un guscio vuoto che sta crescendo spropositatamente. Per impedire questo, Belial gli porta delle mogli che dovranno essere sacrificate affinchè la sua stazza non aumenti troppo. 

Il perchè Lucifero sia ora un corpo senz'anima, il perchè Lucifero ora è a capo dell'Inferno, il perchè l'anima di Lucifero si trovi legata a quella di Nanatsusaya è tutto da ricondursi a Dio. 

Era il predestinato, tutto questo è stata la volontà di Dio. Ed infatti Lucifero odia Dio per questo.

In passato, Lucifero tenta di tutto pur di spezzare le catene che lo legano a questo destino, pur di infrangere le regole, persino l'entrare in Paradiso e uccidere Alexiel. Tuttavia capisce che in realtà l'Angelo Organico è molto più simile a lui di quanto non lo sia a Dio, perciò ne rimane affascinato e non la uccide, ma anzi, le promette di liberarla dall'Eden. Ed è proprio per donare questa libertà che Lucifero viene punito: Dio  prende l'anima di Lucifero e la lega a quella di Nanatsusaya. Anche la sua memoria viene cancellata nell'atto.

Nell'ultima battaglia in paradiso, Lucifero affronta Dio, il quale crede di avere il controllo sul padrone dell'Inferno perchè possiede la pietra che ne controlla l'anima. In realtà quella pietra era stata distrutta con la morte di Sakuya Kira. Dopo questo, finalmente l'anima di Lucifero s'era liberata. Perciò, quando  Rosiel aveva finto di dominare Lucifero con una nuova pietra, in realtà sapeva benissimo che tutto questo era una farsa. All'ordine di Dio di uccidere Setsuna, Lucifero si oppone e attacca il padrone del Paradiso. 

Al termine del Manga Lucifero, sebbene mantenga delle caratteristiche di Sakuya, non ritorna nell'Assiah, rimette in piedi l'Utero (che era andato distrutto con la morte di Kira. Inferno e Lucifero sono così legati infatti che alla morte del suo Padrone, anche la sua casa viene invasa dal sangue). Ritorna nel regno dell'oscurità insieme a Belial (sotto forma di farfalla).