La parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova   Angelino2.gif (1091 byte)
                                                                                                                         Benvenuto don Luigi                      

.

Sanguineti72.jpg (28149 byte)

Il Vescovo di Brescia
Mons. Giulio Sanguineti

Ai fedeli della Parrocchia di Verolanuova

 

Brescia, 15 settembre 2003

 

Cari fedeli della Parrocchia di Verolanuova,

il Signore ha promesso di provvedere al suo popolo pastori secondo il suo cuore. Egli, fedele alla sua promessa, vi dona un nuovo parroco che presto arriverà fra voi, desideroso di iniziare, in spirito di fattiva collaborazione, il suo nuovo ministero.

Una comunità cristiana accoglie il suo pastore in spirito di fede, consapevole che egli è uomo di Dio, mandato a pascere un popolo che non è semplice espressione di una aggregazione umana ma è Chiesa di Dio, cioè assemblea voluta, convocata e retta dal Signore stesso.

Lo spirito di fede dell’accoglienza si arricchisce e si nutre di preghiera perché il nuovo parroco trovi un popolo ben disposto, desideroso di collaborare generosamente con il pastore nella non facile costruzione di una comunità degna del nome di cristiana.

Don Luigi Bracchi viene a voi ricco di esperienza maturata a servizio dei giovani, a Roma e nella parrocchia della Badia a Brescia; ulteriormente arricchita da lunghi anni impegnati nella formazione spirituale dei giovani seminaristi del nostro seminario e, ultimamente, spesa come parroco della parrocchia cittadina del Villaggio Prealpino. Egli metterà la sua ricca esperienza a servizio della comunità parrocchiale di Verolanuova con l’entusiasmo e la determinazione che lo contraddistinguono e insieme a voi affronterà le sfide che il terzo millennio muove alla vita di fede e di comunità.

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Vicario Zonale don Pierino Boselli per la generosità e lo spirito di servizio dimostrati in questo periodo di attesa.

Accompagnando l’ingresso del nuovo Parroco con la preghiera, invoco su Don Luigi e su tutta la comunità parrocchiale la benedizione del Signore.

+ Giulio Sanguineti - Vescovo                                                          
 
                                                                           sanguineti-2.gif (26374 byte)


Home Archivio 2003 Torna al Sommario Home Archivio
Angelo 10-2003 Parrocchia di Verolanuova Angelo di Verola