La parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova   Angelino2.gif (1091 byte)
                                                                                                                         Benvenuto don Luigi                      

.

Santa Giulia-2.jpg (30345 byte)

Beato il prete
che annuncia il Vangelo

di Giuseppe Birbes
Diacono

a sinistra: la chiesa di Santa Giulia
al Villaggio Prealpino

 

Il Sacerdote, scrive la "Pastores dabo vobis," è ministro della Parola di Dio, è consacrato e mandato ad annunciare a tutti il Vangelo del Regno, chiamando ogni uomo all’obbedienza della fede". (26)

Da quando conosco don Luigi e sono circa trent'anni posso dire che ha sempre tentato di realizzare ciò che il Papa ha scritto; sì perché il sacerdote è chiamato a guarire annunciando la Parola di Dio, che salva, che dona la pace, la serenità, perdona il peccato, rinnova la coscienza. Don Luigi in questi anni del suo Sacerdozio è sempre stato zelante nel suo ministero vivendo quello che il Vangelo dice: "andate nel mondo intero e predicate il Vangelo a ogni creatura".

Don Luigi ha cercato anche di realizzare ciò che leggiamo negli Atti degli Apostoli". Quante persone ha incontrato nelle strade della nostra comunità che lo invitavano a fare un pezzo di strada con loro, perché offrisse il conforto della Parola di Dio.

Don Luigi nella vita pastorale non ha mai dimenticato i piccoli, i bisognosi, gli anziani, direi gli ultimi, gli abbandonati.

Proprio in questo campo ha tentato alla maniera di Gesù di conoscere i sentimenti, le tensioni, le speranze, i problemi, i difetti e i pregi della comunità e ha cercato di chiamare tutti alla conversione per raggiungere la santità.

Il mio saluto e l’augurio, che anche a Verolanuova riesca ad essere e realizzare ciò che ha tentato e realizzato nella comunità del Prealpino Parrocchia di S. Giulia.

S. Lorenzo Diacono e Patrono della comunità di Verolanuova lo aiuti, lo protegga e la Madonna lo accompagni.

Giuseppe Birbes
Diacono


Home Archivio 2003 Torna al Sommario Home Archivio
Angelo 10-2003 Parrocchia di Verolanuova Angelo di Verola