Il gioco è stato realizzato nella sua prima versione nel luglio del 2003.
Questa ultima versione (4.01) pur non avendo nessuna sostanziale modifica rispetto alle precedenti è stata redatta per rendere il gioco compatibile con la versione Vista di Windows
Scopo del gioco:
accumulare più punti possibili. I punti sono legati al numero di cariche effettuate e al numero di oggetti presi. Nel gioco bisogna fare attenzione a non consumare tutta l'energia disponibile. Questa viene decrementata di 1 ogni volta che si perde un oggetto piccolo. Per incrementare l'energia bisogna catturare gli oggetti piccoli (energia incrementata di un punto) o gli oggetti grandi (energia incrementata di più punti a seconda del grado di difficoltà ed all'avanzamento del gioco). Si passa allo schema successivo ogni 5 oggetti grandi catturati. Gli oggetti grandi compaiono ogni 10 oggetti piccoli persi.
Gestione:
le varie funzioni del gioco sono accessibili dal tasto Menù.
Ciccandolo comparirà una pulsantiera che
consentirà di accedere alle finestre dei RECORD (Max 1000), dell'HELP,
alla scheda AUTORE, alla visione A TUTTO SCHERMO, ad una NUOVA PARTITA o a
riprendere quella appena abbandonata. La ripresa della partita appena
abbandonata potrà essere effettuata anche digitando nuovamente sul tasto menù
che provvederà anche a nascondere la pulsantiera. A gioco avviato questo lo si
potrà mettere in pausa premendo direttamente il stato P o chiuderlo definitivamente
premendo 2 volte il tasto Esc.
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Primo schema (la stanza dei giochi) |
Secondo schema (la foresta) |
Terzo schema (la circolazione - i sentimenti) |
Quarto schema (il dolce zucchero) |
Quinto schema (la città - Catanzaro) |
Sesto schema (l'effimero) |