Codina

 

Programma Freeware per Windows 95, 98, ME, 2000, XP, Vista - Versione 4.01   Download di 2.706 KB

 

Il gioco è stato realizzato nella sua prima versione nel luglio del 2003.

Questa ultima versione (4.01) pur non avendo nessuna sostanziale modifica rispetto alle precedenti è stata redatta per rendere il gioco compatibile con la versione Vista di Windows

 

Scopo del gioco:

accumulare più punti possibili. I punti sono legati al numero di cariche effettuate e al numero di oggetti presi. Nel gioco bisogna fare attenzione a non consumare tutta l'energia disponibile. Questa viene decrementata di 1 ogni volta che si perde un oggetto piccolo. Per incrementare l'energia bisogna catturare gli oggetti piccoli (energia incrementata di un punto) o gli oggetti grandi (energia incrementata di più punti a seconda del grado di difficoltà ed all'avanzamento del gioco). Si passa allo schema successivo ogni 5 oggetti grandi  catturati. Gli oggetti grandi compaiono ogni 10 oggetti piccoli persi.

 

Gestione:

le varie funzioni del gioco sono accessibili dal tasto Menù. Ciccandolo comparirà una pulsantiera che  consentirà di accedere alle finestre dei RECORD (Max 1000), dell'HELP, alla scheda AUTORE, alla visione A TUTTO SCHERMO, ad una NUOVA PARTITA o a riprendere quella appena abbandonata. La ripresa della partita appena abbandonata potrà essere effettuata anche digitando nuovamente sul tasto menù che provvederà anche a nascondere la pulsantiera. A gioco avviato questo lo si potrà mettere in pausa premendo direttamente il stato P o chiuderlo definitivamente premendo 2 volte il tasto Esc.

 

 

 

Primo schema (la stanza dei giochi) 

 

Secondo schema (la foresta)

 

Terzo schema (la circolazione - i sentimenti)

 

Quarto schema (il dolce zucchero)

 

Quinto schema (la città - Catanzaro)

 

Sesto schema (l'effimero)