...Quando i muscoli masticatori sono in continua tensione a causa di una malocclusione, cioè di un appoggio scorretto fra le arcate dentarie, si determinano a catena altre tensioni dei muscoli di distretti corporei anche lontani dalla bocca. Queste tensioni causano posture anomale, e queste a loro volta: cefalea, dolori, contratture o parestesie a carico della colonna vertebrale o degli arti. Comunemente questi disturbi vengono affrontati con scarsa efficacia attraverso l'uso di farmaci (con numerosi effetti collaterali sull'organismo) oppure con numerose sedute di fisioterapia. Ma oramai la scienza moderna ha dimostrato che un'elevata percentuale di questi casi ha origine dalla bocca....

Nel sommario a lato sono posti i vari argomenti trattati dai quali poter iniziare la navigazione...

IMPORTANTE!

Questo sito è stato  realizzato utilizzando materiale interamente prelevato dal WEB e pertanto ricuso ogni responsabilità su quanto scritto.

 Il contenuto del sito è esclusivamente a carattere divulgativo e quindi non dovrà essere utilizzato dai pazienti quale strumento di diagnosi e/o di prescrizione terapeutica.

  Ulteriori informazioni sulla realizzazione del sito

 

Per informazioni e chiarimenti :

scrivetemi !!!

 

L'ultimo aggiornamento del sito risale a:

04/09/2003