L'Associazione Nazionale Vita Continua
nasce nel 1999, è la prima associazione italiana di volontariato a favore di tutte le persone che devono subire, o hanno già subito, un intervento chirurgico di cistectomia per tumore vescicale o di prostatectomia radicale.
Con sede a Torino, presso l'Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista (Ospedale Molinette) VITA CONTINUA svolge un'intensa attività di assistenza socio-sanitaria al malato uro-oncologico, sia in fase pre-operatoria, tramite assistenza specifica ed organizzazione del percorso diagnostico strumentale e di laboratorio, sia in fase post-operatoria, per quanto riguarda il problema medico-infermieristico nei casi di condizioni economiche particolarmente svantaggiate, ed in generale l'aspetto psicologico legato alla ripresa di una vita normale.
Un uomo senza vescica o senza prostata può e deve essere un uomo sempre.
Una donna senza vescica può e deve essere una donna sempre.
Oggi abbiamo imparato che la lotta al cancro dispone di un'arma in più: la PREVENZIONE.
Grazie alla campagna informativa sulla macroematuria (presenza di sangue nelle urine), da noi realizzata e veicolata in via sperimentale dalle Farmacie della città di Torino abbiamo diagnosticato e avviato alle cure oltre 400 pazienti che oggi possono ricominciare a vivere.
Contiamo, grazie al sostegno e all'impegno personale di tutti i nostri Soci, di raggiungere ed aiutare in futuro sempre più malati e persone in difficoltà.
P E R C H E' L A V I T A C O N T I N U A !
VITA CONTINUA O.N.L.U.S.
Associazione Nazionale Cistectomizzati e Prostatectomizzati
c/o A.S.O.S. Giovanni Battista (Ospedale Molinette)
C.so Bramante, 88 - 10126 Torino
Tel. 011 633 43 87
(segreteria telefonica 24 ore su 24 - personale volontario dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13)
oppure direttamente al
Presidente dell'Associazione
Franco NAPOLETANO
cell. 347 784 47 81
e-mail: franconapoletano@hotmail.com