Romanzo di fantascienza
di Andrea Di Bartolo

Tracce misteriose, eventi inspiegabili che rasentano il paranormale, inquietanti presenze, miti, costruzioni mastodontiche al limite dell’irrealizzabile, civiltà perdute e misteriose : il nostro pianeta è stato abitato da “ altri” nella preistoria?
Può l’uomo essere un anello di una catena evolutiva iniziata altrove, nell’Universo, e continuata poi sulla Terra?
Possiamo tutti noi essere figli di una o più civiltà provenienti da altri pianeti ed instauratasi sul nostro in tempi ormai persi nella memoria?
Un teschio di bisonte preistorico attualmente, esposto al museo di paleontologia di Mosca, venne rinvenuto ad ovest del fiume Lena in Jakuzia ed un particolare suscitò l’interesse degli studiosi : esso aveva un foro circolare sulla fronte, una ferita che può essere stata causata solo dal proiettile di un’arma da fuoco. Ed è una ferita sicuramente vecchia come il bisonte, un’analisi confernata dai processi di ricalcificazione della stessa. Chi si divertiva a sparare ai bisonti nell’epoca preistorica? Esploratori spaziali, antiche civiltà evolute ? Chi? Oppure, che cosa?
In antichi manoscritti indiani vengono descritti vari tipi di vimana (Vascelli semoventi) atti a viaggiare con forza propria in terra, in acqua o in aria ed anche di pianeta in pianeta. I veicoli potevano essere arresati in cielo e resi invisibili ed erano dotati di armi come la “Verga di Brahma” ed “il fulmine d’Indra” i cui effetti somigliavano a quelli prodotti da immense esplosioni nucleari.
Fantasie? E se non lo fossero? Se veramente queste armi fossero realmente esistite quando il nostro pianeta, un tempo, era devastato da interminabili guerre galattiche?
Cosa dire poi dei monumenti più misteriosi che esistono sul nostro pianeta, le piramidi? Cosa sono in realtà, perchè furono erette? Sono tombe, templi? Porte stellari per comunicare con l’universo e altre galassie oppure rampe di lancio per veicoli interstellari?
Atlantide è veramente esistita? Che cos’era quel mondo affascinanate ed evoluto di cui narra Platone?
“ Oltre Quelle che ancor oggi si chiamano Colonne d’Ercole, si trovava un grande continente detto Poseidonis o Atlantis....”
Tratto dai dialoghi Timeo e Crizia
Tanti, troppi interrogativi a cui questo romanzo cerca di dare una risposta facendovi vivere un’avventura non troppo lontana, forse, da ciò che veramente è accaduto sul nostro caro e vecchio pianeta migliaia di anni fa. Un’avventura nella quale vi condurrà per mano un nuovo eroe : Eljas Jadeknight