VOLONTARIATO

Volontariato L'organizzazione , indipendente e apolitica, si ispira ai principi contenuti nello Statuto Organico dell'Associazione Nazionale Carabinieri - approvato con Decreto Presidenziale n. 1286 del 25 luglio 1956 -. E' una libera espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo per il conseguimento delle finalità di carattere sociale, civile e culturale, nel rispetto delle leggi e degli strumenti della programmazione nazionale, regionale e locale.

L'organizzazione opera nei seguenti ambiti: la promozione e la tutela dei diritti della persona mediante l'assistenza e/o la vigilanza, prioritariamente nei confronti di portatori di handicap, anziani, emarginati, minori ; la protezione, la conservazione e la valorizzazione dell'ambiente, della cultura e del patrimonio storico ed artistico, nonché la promozione e lo sviluppo delle attività connesse ; la Protezione Civile, nell’ambito della normativa vigente, in tutte le sue caratteristiche e forme, cioè : previsione, prevenzione e soccorso.

Sono aderenti all'organizzazione coloro che sottoscrivono il presente statuto e coloro che ne fanno richiesta, la cui domanda di ammissione è accolta dal Comitato esecutivo.

Tutti gli aderenti debbono essere soci dell'Associazione Nazionale Carabinieri ed essere in regola con l'iscrizione presso una qualunque sezione dell'Associazione stessa.
Nucleo volontariato ANC "Fiamme d'Argento" (iPn 5)

PER RICHIESTE DI SERVIZIO DI VOLONTARIATO

Presidente Car. Marco Breschi

Viale Italia, 78 51100 Pistoia
Tel. Fax: 0573 975492
Cell. 3355360535

fiammedargento@tiscali.it

 
http://digilander.libero.it/anc.pistoia
 Sito Ufficiale Associazione Nazionale Carabinieri di Pistoia
pistoia@sezioni-anc.it
Web Master and design socio A.N.C. Stefano Baldi