Recensione DVD

RECENSIONE DEL DVD "VENTO IN FACCIA"
Il primo d.v.d. live della Bandabardò


Il d.v.d. è composto di ben quattro sezioni: il concerto, il videobox, la bandastory e il backstage.
Il concerto è fantastico: ci sono ben 24 canzoni per quasi due ore di musica. Ci sono i brani più famosi come Beppeanna, Succederà, Cuore a metà, Manifesto, Vento in faccia e brani meno conosciuti quali per esempio Café d'Hiver, Ubriaco canta amore...
La registrazione del dvd è stata fatta a Firenze nell'ottobre 2004 quindi vi sono molti brani tratto dall'ultimissimo album della band toscana "Tre passi avanti". Nel concerto si rivivono pienamente le emozioni che si vivono ad un concerto del gruppo. Un gran bel concerto grazie al quale chi non li ha mai visti dal vivo capirà perché la Bandabardò è una delle miglior band italiane soprattutto dal vivo!!!!
Passiamo invece al videobox: praticamente ogni fan (logicamente presente al concerto) aveva circa trenta secondi da spendere davanti ad una telecamera tutta per se. Quindi vi potete immaginare le frasi dette....di tutti i generi...ma tutte simpaticissime e che vi faranno conoscere meglio i fan della band toscana!
Nella sezione "bandstory" si ripercorrono i momenti salienti attraverso spezzoni di concerti della carriera decennale della band. E' fantastico rivedere i componenti del gruppo (Finaz, Orla, Erriquez, Don Bachi, Nuto) dieci anni fa....molto diversi fisicamente da allora ma con la stessa passione x la musica!
L'ultima sezione è il backstage dei tre concerti tenutisi a Firenze con la relativa presentazione di tutto lo staff che segue il gruppo in tutti i concerti che tra poco saranno mille!!

Imperdibile se non siete mai stati a un loro concerto, fondamentale per ripensare a un loro concerto se già ve ne siete fatti uno.

VOTO: 9 E 1/2