Ciao a tutti!

Vi voglio presentare il gatto Persiano:

"Ducan dei Toltechi"

Ducan è un Persiano ipertipico bianco & nero-smoke, da esposizione, proveniente dall'allevamento "Toltechi".

Nato il 7 aprile 2000 paffutello e di dimensioni enormi, ha mantenuto la sua struttura possente e compatta anche da adulto. I suoi enormi occhi sono di un marrone intenso e l'abbondante pezzatura di bianco è accecante.

Essendo un nero smoke, le sfumature di grigio e argento sono molteplici. Tipico degli smoke è la diversa percentuale di colore del pelo, suddiviso in due parti; una, dalla punta fino al 80% della lunghezza, è colorata; l'altra, fino alla radice, è bianca argentea luminosa.

Caratteristica è pure la scrinatura fumo che si nota, specie d'inverno, sulla schiena.

Ducan ha un carattere molto socievole e odia rimanere solo. Pochi rumori lo turbano, ma il passaggio di una mosca lo mette subito in guardia. E' un ottimo equilibrista e spesso si mette nei guai, anche se a volte è davvero impressionante la sua calma.

Ama farsi notare e l'arrivo di gente nuova non lo turba affatto, anzi è un occasione in più per mettersi in mostra, tenendosi alla larga, ma sfilando con la coda ben dritta, ricadente sulle spalle, in modo da apparire il più bello possibile.

Ama mangiare, da piccolo la sua fame era insaziabile, mangiava di tutto, il suo soprannome "aspiratutto". Adesso adora i croccantini e il lievito di birra. Non bada a marche basta che si mangia! Un altra delle sue doti è il fatto che non lacrima molto, la sua coda è ben fornita di pelo, ha un bel mento e un bel sovra testa.

Come tutti i gatti, ha i suoi 5 minuti di gioco sfrenato: corre, salta, agguati, specie col suo amico peloso Gigi, con il quale ha subito instaurato un ottimo rapporto. Il tuffo sul divano è la sua specialità!

E poi che soddisfazione scendere di corsa le scale insieme a noi entrando velocissimo nel bagno.

Ha una comunicativa impressionante. E' un super chiacchierone, appena lo si chiama lui risponde con i suoi miagolii. Alzando la zampetta e strusciandola delicatamente sul tavolo ci fa capire che ha fame.

Se svegliandosi si accorge che è rimasto solo, i suoi miagoli-richiami si fanno sentire, come per dire:" che fine avete fatto? Perchè non mi avete svegliato? Dove siete che vi raggiungo subito!"

 

 

Come promesso ecco le nuove foto di Ducan

 

Voglio ringraziare in modo particolare Cinzia Trentin per il bellissimo Ducan

 

 

Visita il sito Toltechi, ma stai attento perchè è facile innamorarsi dei gatti in esso contenuti.