Associazione nazionale
"Io prometto di assistere nell'ora della morte con le grazie necessarie alla salvezza  tutti coloro che
nel primo sabato di cinque mesi consecutivi, si confesseranno, riceveranno la S. Comunione, reciteranno la terza parte del Rosario e mi terranno
compagnia durante un quarto d'ora meditando sui misteri del Rosario, con l'intenzione di farmi riparazione".
 
        
Trav. I Via Emilia, 38  San Cono - Rosalì
                                89135 Reggio Calabria
328-1262284
e-mail: amicidifatima@gmail.com
amicidifatima@libero.it
Copyright 2005 -  Amici di Fatima. - Web Master: Nicolò Demetrio              email:
collegamento con la pagina ufficiale del
La grande promessa di Fatima
A Fatima, nell’apparizione del 13 luglio 1917, la Madonna ha promesso:
Per impedire la guerra, verrò a chiedere la consacrazione al mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati”.
Quest’ultima devozione venne a chiederla a Suor Lucia, il 10 dicembre 1925, a Pontevedra (Spagna), dicendole: “Figlia mia, guarda il mio Cuore circondato da spine che gli uomini ingrati vi infliggono ogni momento con bestemmie ed ingratitudini. Almeno tu cerca di consolarmi e comunica che prometto di assistere nell’ora della morte, con tutte le grazie necessarie alla salvezza, tutti coloro che nei primi sabati di cinque mesi consecutivi, si confesseranno, riceveranno la Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti, meditandone i misteri in spirito di riparazione”.
 
PERCHÉ CINQUE?
 
Gesù ha spiegato a Suor Lucia il perché del numero dei sabati, “Sono di cinque specie le offese contro il Cuore Immacolato di Maria:
    1 - Le bestemmie contro l’Immacolata Concezione;
    2 - Contro la sua verginità;
    3 - Contro la maternità divina e il rifiuto di accettarla quale madre degli uomini;
    4 - L’azione di coloro che cercano di infondere nel cuore dell’infanzia l’indifferenza, il
         disprezzo e anche l’odio contro questa Madre Immacolata;
    5 - Le profanazioni delle sue sacre immagini”.
 
CONDIZIONI
 
Sono quattro le condizioni per godere dei privilegi annessi ai primi sabati da fare senza interruzioni:
1 - Confessione. Per ogni primo sabato è necessaria una confessione con l’intenzione di riparazione. Ci si può confessare qualche giorno prima o anche dopo il primo sabato, purché si riceva la Comunione in grazia di Dio. La veggente ha domandato:«”Mio Gesù, e le persone che si dimenticassero di formulare questa intenzione di riparazione”». Gesù ha risposto:
«“Possono formularla nella confessione seguente appena sia loro possibile”».
Le altre tre condizioni devono realizzarsi proprio nel primo sabato, a meno che qualche sacerdote, per giusti motivi, conceda di rimandarle alla domenica seguente.
2 - Comunione riparatrice;
3 - Rosario;
4 - Meditazione, per quindici minuti, di uno o anche di tutti i misteri del Rosario. In tutte queste pie pratiche si deve mettere l’intenzione di riparare il Cuore di Maria.
 
L'Associazione, ha intenzione di preparare le celebrazioni delle apparizioni, da maggio ad ottobre, con "i cinque sabati del mese" a partire da gennaio 2006,  presso la chiesetta di San Cono.  Salvo approvazione dell'assistente spirituale Don A. Carfì. Per informazioni telefonare al n.ri 328-1262284 o 329-1014651