U.S. S.AGOSTINO     Sezione calcio amatori

 

Benvenuti nel sito ufficiale della Amatori Calcio S.Agostino di Albignasego che partecipa al campionato di A1 UCP-ENDAS 2002/2003.

L'E.N.D.A.S. - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale è un'associazione nazionale presente su tutto il territorio nazionale. Nell'organizzazione delle sue attività si ispira ai principi dell'associazionismo democratico ed è attento ai valori della partecipazione e della solidarietà.

Cliccando sull'icona potete visitare il sito dell'ENDAS.

 

L'Amatori Calcio S.Agostino è stata fondata nel 1998 con lo scopo di riunire un gruppo di amici del quartiere e non, con l'intento di praticare dello sport senza esasperazione, ma divertendosi e con orgoglio possiamo dire di esserci riusciti.

Quello che va ad incominciare è il quinto nostro campionato amatoriale, ed anche in questo cercheremo di ottenere dei buoni risultati come nei precedenti, ma sopratutto il nostro obiettivo principale sarà di dare di noi stessi un'immagine di correttezza e di lealtà in campo e fuori.

Tra i buoni risultati sportivi ottenuti dalla Amatori Calcio S.Agostino, senza dubbio il migliore è la vittoria nella Coppa Primavera 2000, la cui finale si è giocata e vinta nel mitico Stadio Appiani di Padova il 10 giugno 2000.

Nella foto il nostro capitano ed attuale allenatore riceve la coppa della vittoria tra il tripudio dei nostri tifosi.

La squadra di calcio Amatori S.Agostino rappresenta l'omonimo quartiere di Albignasego, e si trova a sud della città di Padova, il qui centro è raggiungibile in pochi minuti (nella foto ciò che si può osservare dalle finestre delle case più alte del nostro quartiere: la Basilica di S.Antonio, il monumento più famoso e conosciuto di Padova).

 

La vita del quartiere ruota attorno alla chiesa parrocchiale ed alla attigua piazza, e molti componenti e familiari della nostra squadra sono impegnati in molteplici attività parrocchiali quali catechismo, organizzazioni di feste parrocchiali e sagre, centri d'ascolto, corale, dirigenza sportiva, consiglio parrocchiale ed altro, il tutto per aiutare i nostri sacerdoti che da soli non riescono a far fronte agli innumerevoli impegni della nostra comunità.

La maggior parte di noi è sposata ed ha dei figli, ed è per l'amore verso i bambini che tutti noi abbiamo deciso di fare qualcosa per i più sfortunati, infatti ne abbiamo adottato uno.       Il bambino della foto è Rogè, è brasiliano ed è il bimbo che noi della Amatori S.Agostino abbiamo adottato a distanza, e che ci siamo impegnati a farlo studiare e a vivere decorosamente.

Il calcio è probabilmente lo sport più bello e seguito del mondo, a chi lo pratica e lo segue da divertimento, gioia, felicità, compagnia, ma.....cliccate qui

PAGINA ANCORA INCOMPLETA

http:www.amatorisantagostino.3000.it

MENU' PRINCIPALE

e-mail:amatorcalcio@freemail.it