presepe amaseno 2012  2012
La Porta della Fede
 LE FOTO 

                                

           L’edizione del  presepe di quest’ anno ha voluto tradurre in immagine il grande tema che papa Benedetto XVI ha consegnato alla riflessione di ciascun credente in questo anno : LA PORTA DELLA FEDE .
“Essa introduce alla vita di comunione con Dio e permette l’ingresso nella Chiesa ed è sempre aperta per noi”   (Benedetto XVI)
Possiamo oltrepassare  questa soglia quando accogliamo il Verbo della vita che si fa carne e ci convertiamo dal peccato alla grazia, quando rinunciamo al male e ci decidiamo per l’Amore che salva, quando lo incontriamo nella celebrazione della Messa e nei sacramenti.
Entriamo dunque nel mistero di amore del Padre che ci dona il suo Figlio, che ci salva dal peccato e accogliamo il dono dello Spirito Santo che squarcia il nostro egoismo per renderci solidali con i fratelli.
Viviamo il mistero di amore della Trinità che irrompe nel mondo e continua a donarci pace e Amore nella Chiesa, crediamo in colui che conduce gli uomini verso la fonte della vita, nell’amicizia piena con Lui.

 

 

Indietro      

Avanti

 
 

Home

 SCHEDA TECNICA