AMANTEANI NEL MONDO

NOTIZIE

Cavaliere Fiore Bazzarelli

 

 

Il Presidente della Repubblica Italiana, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, con decreto del 27 dicembre 2000, in occasione della celebrazione dell’Anniversario della fondazione della Repubblica dello scorso 2 giugno 2002, ha concesso l’onorificenza di Cavaliere al Merito al nostro concittadino Fiore Bazzarelli.

riproduzione della nomina a Cavaliere

Il titolo onorifico premia la determinazione con la quale ha affrontato una vita di lavoro e di sacrifici per coronare il suo sogno d’imprenditore alberghiero.

A soli 18 anni, come tanti nostri conterranei, aveva lasciato la Patria per cercare fortuna in Canada.

Dopo circa dieci anni, rispondendo al forte richiamo della sua terra natia, è ritornato a Campora San Giovanni e, insieme al fratello Eugenio, con grande tenacia e ferma determinazione ha avviato e portato a compimento la realizzazione di una importante, moderna e confortevole struttura alberghiera contribuendo allo sviluppo turistico del territorio.

Conoscendo la sua riservatezza e la sua modestia, non ci siamo affatto meravigliati di trovarlo alle prese con il suo lavoro quotidiano, quasi schivo nei confronti di tutta questa pubblicità improvvisa, già pronto a rimboccarsi le maniche per affrontare l’imminente stagione estiva con rinnovata passione.

Non crediamo che Fiore ostenterà le insegne stabilite per la sua classe: lui, in fondo, si sente sempre lo stesso, non vuole che la sua vita sia cambiata da una pergamena, anche se d’altissimo significato.

Continuerà ad essere, come in passato, gentile, affabile e disponibile, proprio come il cavaliere che è sempre stato nel profondo della sua anima.

Da parte del comitato di redazione di “Amanteaninelmondo” i più fervidi complimenti e l’augurio “ad maiora !”

FIORE BAZZARELLI

Nato ad Amantea il 21 aprile 1942

Operatore Turistico

Contitolare della struttura Alberghiera
“Al Torrione”