Il gamberetto satanico

Da "Umanità Nova" n. 12 del 7 aprile 2002


La dottoressa Laura Schlesinger è una personalità della radio negli Stati Uniti, ed attraverso essa dispensa consigli alla gente che segue il suo programma. Recentemente ha detto, da osservante Ebrea Ortodossa, che secondo il Levitico 18:22 l'omosessualità è un abominio e non può essere perdonata per nessuna circostanza. La seguente lettera aperta alla dott. Laura è stata vergata da un abitante degli USA, e spedita tramite Internet.

Cara dott. Laura,

 innanzitutto un ringraziamento per spendere tante energie ad educare la gente nel rispetto delle Leggi Divine. Ho appreso una grande quantità di cose seguendo la sua trasmissione, e sto cercando di condividere queste conoscenze con tanta gente con cui entro in contatto. Quando qualcuno tenta di sostenere lo stile di vita omosessuale, semplicemente gli ricordo che il Levitico 18:22 chiaramente lo definisce un abominio.

 Fine del dibattito.

Sento però il bisogno di rivolgermi a lei per avere dei lumi sui altre specifiche Leggi e su come seguirle.

 1) Quando brucio un toro sull'altare come sacrificio, so che crea un odore che piace a Dio - Lev. 1:9. Il problema sono i miei vicini. Sostengono che l'odore non piace loro. Debbo castigarli?

 2) Vorrei tanto vendere mia figlia in schiavitù, come sancito in Exodus 21:7. In questi tempi e luoghi, quale sarebbe un prezzo conveniente per cederla?

 3) Sono al corrente che non è consentito alcun contatto con una donna durante il periodo mestruale - Lev. 15:19-24. Il problema sorge, come posso saperlo? Ho provato a chiederlo, ma la maggior parte delle donne se ne offende.

 4) Lev. 25:44 fa constare che in effetti potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, purché siano acquistati nelle nazioni vicine. Un mio amico sostiene che ciò si applica ai messicani ma non ai canadesi. Potrebbe chiarirmelo? Perché non posso possedere dei canadesi?

 5) Ho un vicino che insiste a lavorare nel giorno del Sabbath. Exodus 35:2 chiaramente dice che dovrebbe essere messo a morte. Debbo sentirmi moralmente obbligato ad ucciderlo io personalmente?

 6) Un mio amico sostiene che anche mangiare crostacei è un abominio - Lev. 11:10, ma è un abominio minore dell'omosessualità. Io non sono d'accordo. Può esprimerci un indirizzo da seguire?

 7) Lev. 21:30 fa constare che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho un difetto alla vista. Devo ammettere che porto normalmente gli occhiali per leggere. La mia capacità visiva deve essere di 10/10, o vi è qualche margine?

 8) La maggior parte dei miei amici maschi presenta dei capelli curati, perfino quelli attorno alle tempie, sebbene questo sia espressamente vietato da Lev. 19:27. Come dovrebbero esser messi a morte?

 9) So da Lev. 11:6-8 che toccare la pelle di un maiale morto mi rende immondo, ma posso tuttavia giocare al football se porto i guanti?

 10) Mio zio ha una fattoria. Piantando due diversi raccolti sullo stesso campo viola Lev. 19:19, così come fa sua moglie che veste abiti confezionati con due diverse fibre (cotone e misto poliestere). Egli ha anche la spiccata tendenza ad imprecare ed essere blasfemo. È veramente necessario che ci prendiamo la briga di mettere assieme tutta la gente del paese per lapidarli? - Lev. 24:10-16. Non potremmo semplicemente bruciarli a morte come un semplice affare di famiglia come facciamo quando della gente dorme con dei consanguinei? (Lev. 20:14)

 Sono al corrente che lei ha studiato a fondo questi argomenti, per cui confido nel suo aiuto.

 Grazie ancora per ricordarci che la parola di Dio è eterna ed invariabile.

 Il suo devoto discepolo e adorante sostenitore.

 Jim

 Immesso in rete da: cube@zigzag.pl, trad. A.Enne