Associazione ALTA VORACITA' - Contro questo Terzo Valico

[ Torna alla Home Page ]
Associazione Alta Voracita' - 24 luglio 2002

Nulla di nuovo ...

vai alla pagina:
- vai alla pagina TERRA BRUCIATA -
- Libro Imposimato (vai ai dati) - 24 luglio 2002 - Da più parti ci viene chiesto il perchè dell'apparente stasi del sito "Alta Voracità" nel fornire notizie e commenti sulla vicenda "Terzo Valico".

Ebbene: la stasi è per l'appunto solo apparente, in quanto notizie e commenti su movimenti di protesta vivi e vitali come "TERRA BRUCIATA" ed il coordinamento cui ha dato luogo, per le nostre zone, e l'ultimo qui segnalato con la sua partecipatissima marcia anti TAV degli abitanti della Valle di Susa e della Gronda Ovest l'8 giugno 2002 (che ha tra l'altro subito il silenzio dell'informazione pubblica) hanno un senso; riferire invece o addirittura commentare oltre le prime tre o quattro volte l'interminabile serie di repliche che i fautori del "Terzo Valico" vanno rappresentando con un ripetersi identico di situazioni e comportamenti ormai da mesi per le varie piazze sul percorso della loro mostruosa creatura, è un non senso; questi ricorrenti "déjà vu" qui sul sito non possono più essere considerati notizia.

Per dovere di cronaca e soprattutto per mantenere costante l'opera di sensibilizzazione e raggiungere chi ancora fosse all'oscuro del problema (o male informato), abbiamo comunque pubblicato (sulla stampa che ci ha ospitato) diversi articoli su tali "déjà vu".
Si possono trovare sul sito personale del dott. Roberto Stretti, portavoce della nostra Associazione, all'indirizzo http://www.robertostretti.hpg.com.br (oppure all'indirizzo http://digilander.libero.it/robertostretti/) nelle pagine "Parliamo di politica".  ( Per una più veloce ricerca si consiglia di fare riferimento all'indice degli aggiornamenti del sito )

Inoltre dal 23 maggio 2003 è operativo e costantemente aggiornato anche sugli sviluppi del caso "Terzo Valico" il sito "www.comitatiscrivia.it" che raccoglie informazioni, dati e articoli relativi alle tematiche ambientali portate avanti da associazioni e comitati operanti lungo la Valle Scrivia (il nostro territorio).
Nel caso specifico del "Terzo Valico" le informazioni aggiornate si trovano alla pagina:
- ComitatiScrivia - indice Trasporti - T.A.V. - Terzo Valico -
indice Trasporti - T.A.V.
- Terzo Valico -


Facciamo ora un velocissimo punto della situazione:
In oltre due anni essa è mutata ben poco, mancava solo un minimo di documentazione, ed ora c'è; sull'etica di coloro che da noi eletti per tutelare i nostri interessi, venuti meno al loro mandato, ci siamo ritrovati contro, come avversari, a fare spudoratamente i loro, è stato detto qui a sufficienza.

Gli "equivoci" sulle frasi di un Martinat (non si fa più il "Terzo Valico"), oggetto di precipitose smentite da parte dei vari pennivendoli e soprattutto da politicanti più o meno intortati, qui da noi non fanno più notizia, il sito "Alta Voracità" è sufficentemente documentato sulle meschinità di codesti personaggi; abbiamo preso tutti atto che costoro seguono sempre lo stesso copione, una volta entrati nella parte si ripetono in continuazione; non sforzandosi neppure di correggere le incongruenze più evidenti per dare almeno una parvenza di credibilità a ciò che vanno affermando.
Questo è indicativo della considerazione in cui tengono i loro elettori.

Sullo specifico argomento da noi trattato, da oltre due anni li sentiamo ripetere la stessa lezione mandata a memoria, malamente costruita e peggio recitata.
Danno a vedere di accettare il dibattito, di ascoltare le nostre osservazioni, i nostri dubbi, le nostre critiche, le nostre controproposte; presenti TUTTE le nostre organizzazioni operanti sul territorio si discute per ore; le loro argomentazioni (in verità insolentemente fasulle) vengono smontate ad una ad una, se ne evidenzia la pretestuosità ed insostenibilità.
Due anni dopo te li ritrovi davanti a ripeter la stessa lezione a beneficio di chi vuol far finta di crederci.

Una qualche novità si sta comunque profilando per il futuro ed è l'entrata in scena di un nuovo gruppo di personaggi: gli Sciacalli.
Cioè: il malcontento popolare per gli enormi disagi provocati dai cantieri del famigerato "Terzo Valico", unitamente agli altri disastri che i galantuomini sopra citati si accingono a scaraventarci addosso, è, in queste nostre zone, l'affare elettorale dei prossimi anni, per chi lo cavalca sono voti assicurati.
Ed i faccendieri, gli sgomitanti, i collaborazionisti, gli utili idioti, scendono in campo tentando di farsi intorno il vuoto e monopolizzare la protesta.
Ma di ciò parleremo più diffusamente in una prossima occasione.



Associazione "Alta Voracità - Contro questo Terzo Valico"
Sede: Loc. Vallegge n 31 Gavi (AL) - cap 15066 - Tel. 0143/64.33.82
E-mail: altavoracita@libero.it - Sito Web: http://digilander.libero.it/altavoracita/


Il presidente - Gigliola Gualco



- Download testo in formato PDF: ( pdf - 12Kb ) - ( pdf-zip - 8Kb )

[ Torna ad inizio pagina ]

[ Torna alla Home Page ] - Associazione "Alta Voracità - Contro questo Terzo Valico" - 24 luglio 2002 - Nulla di nuovo ...



- Libro Imposimato (ingrandisci) - Libro che fa molto "in" dichiarare d'aver letto,
ma che è stato in realtà letto da ben pochi:

(il solo possesso dell'opera non è sufficiente)

Corruzione ad Alta Velocita'
Viaggio nel governo invisibile

F. Imposimato, G. Pisauro, S. Provvisionato
KOINe' nuove edizioni
Telefono: 06 / 52.24.42.80
novembre 1999


Qui di seguito è possibile scaricare un compendio dell'opera:
Si tratta di una serie di nove articoli apparsi a partire dal 2 di febbraio 2002 sulle pagine de "Il nostro GIORNALE" (settimanale a diffusione locale del Basso Piemonte) a firma "Giampiero Carbone", suo Capo Redattore.

Viaggio attraverso le pagine del libro "Corruzione ad Alta Velocità"

- Download testo in formato PDF: ( pdf - 73Kb ) - ( pdf-zip - 57Kb )

[ Torna su' (al testo) ]