[ Vai alla main-page ] [ Torna all'indice ]
- 27 settembre 2002 - Contro il progetto TAV/TAC Torino-Lione:
(Coordinamento comitati ed associazioni ANTI-TAV Valle di Susa e Zona Ovest di Torino)
COORDINAMENTO COMITATI NO TAV VALLEDISUSA E GRONDA OVEST

 NO TAV - NO TIR -

- NO TAV! NO TIR! -

7000 Tir al giorno che rendono irrespirabile l'aria della nostra vallata!
Il progetto del Tav, mostro che devasterebbe le nostre terre mettendo a repentaglio la vita delle popolazioni che ci vivono a causa delle polveri all'amianto e dell'uranio che riposano nelle montagne della valle e che affaristi senza scrupoli vogliono gettarci sulle nostre teste.
Questa è e la triste realtà che viviamo, e per questi motivi il 5 ottobre (in contemporanea al blocco del Monte Bianco e ad altri numerosi passi alpini da parte delle popolazioni danneggiate dal transito dei Tir) siamo al Frejus per fare un presidio attivo; per ribadire ancora una volta che le nostre vite sono più importanti delle merci, per ribadire che noi non cediamo, non accettiamo nessun compromesso con chi vuole impedirci di vivere nella nostra Valle! - Genova -
Non ci interessa che passi in galleria o fuori! Noi il Tav non lo vogliamo, perché i disagi che causerebbe in galleria sarebbero comunque devastanti a causa dello smarino pieno di veleni, della perdita delle sorgenti montane (le vicende del TAV nel Mugello e della galleria AEM di Pont Ventoux in alta valle insegnano), della distruzione del territorio provocata dalla cantierizzazione selvaggia e dalle strade di servizio e da 20 anni di cantieri con migliaia di camion che giorno e notte transiterebbero sulle nostre strade aggiungendosi alle migliaia di Tir che viaggiano già oggi sull'autostrada.
Sappiamo che il momento che stiamo vivendo è forse il più delicato e difficile nella lunga lotta al tav. Le lobby affaristiche vorrebbero trasformare la valle in un "Corridoio di servizio" alla faccia della vivibilità di un territorio. NON PERMETTIAMOGLIELO!
Chiediamo a tutte le genti che vivono nella valle e nella zona ovest di mobilitarsi e di mobilitare quante più persone possibile. Questo è il momento di reagire, DI DIMOSTRARE CHE CI SIAMO E CHE NON MOLLIAMO!

NESSUNA RASSEGNAZIONE MA ANCORA PIU' DETERMINAZIONE !
LA SALUTE NON HA PREZZO !
PER LA NOSTRA VITA E PER QUELLA DEI NOSTRI FIGLI: NO TIR! NO TAV!

SABATO 5 OTTOBRE ORE 15.00
PRESIDIO ATTIVO AL FREJUS

VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE DEI PULMANN CON PARTENZA DA ALPIGNANO ALLE 13.30, PER PRENOTARSI TEL: 347/1052528 – 339/8234843 – 011/9350991. FERMATE IN TUTTA LA VALLE.

COORDINAMENTO COMITATI NO TAV VALLE DI SUSA E GRONDA OVEST

http://digilander.iol.it/comsponpianezza/         http://digilander.iol.it/notav

http://utenti.lycos.it/spintadalbass/index.htm



- Download testo in formato PDF: ( pdf - 47Kb ) - ( pdf-zip - 41Kb )



[ Torna ad inizio pagina ]

[ Vai alla main-page ] [ Torna all'indice ]
- Associazione "Alta Voracità - Contro questo Terzo Valico" - 27 settembre 2002 -