ALL STARS LALLIO


Vai ai contenuti

LETTERA DI UN PROF

GRUPPO DI CONTINUITA'

ALL STARS


Il gruppo di continuità musicale ALL STARS di Lallio, nasce dalla volontà di alcuni alunni dell'indirizzo musicale di Lallio.
La voglia di creare qualcosa di autonomo,li ha spinti ad unirisi e a dedicare tempo a prove senza l'aiuto dell'adulto.
Il senso di responsabilità verso ciò che stavano facendo ha fatto si che ragazzi di appena 14 anni si affidassero ad una guida; guida che hanno trovato nei loro insegnannti di musica,che per circa tre anni li avevano seguiti.
Ecco oggi formatasi a Lallio una bella iniziativa che trova alunni,genitori ed insegnanti uniti in una grande e profonda stima e amicizia reciproca.
L'impegno da parte degli insegnanti e da parte dei docenti è continuo e massimo per l'educazione dei loro giovani.
Bello è vedere come nascono profonde amicizie tra i ragazzi: ragazzi che dopo un corso di studi di tre anni si rivedono ancora per esprimere i loro sentimenti attraverso uno strumento.
Bello è vedere e sentire le gioie di ragazzi adolescenti che portano un sorriso sui volti dei loro genitori o di bambini e persone sofferenti.
Bello è sentire dalle loro bocche il "forza dai..." per far si che quel brano musicale possa esere eseguito perfettamente.
Bello è vedere il loro impegno durante le prove dopo una giornata dedicata alle loro attività formative.
Il suono emesso tramite lo strumento è sollievo alla loro stanchezza: B
ello è sentire la gioia che sprizza dalle loro bocche mentre canticchiano il brano appena provato.
E' responsabilità di noi adulti sostenere iniziative belle come questa che nascono dalla volontà dei ragazzi: non possiamo dire di no al grido di aiuto che ci vine dato. Dobbiamo trasmettere dei valori sani, come loro dovranno trasmettre a chi è più piccolo di loro gli stessi valoro che a loro sono stati trasmessi.
Forza ragazzi, bisogna puntare sempre in avanti: vi siete fissati un obiettivo? lo avete raggiunto anche tra mille difficoltà.I problemi vengono per fortificarci, e noi siamo forti.

AUGURI



HOME PAGE | GALLERIA FOTOGRAFICA | EVENTI | LETTERA DI UN PROF | L'ASSOCIAZIONE | CHI SIAMO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu