wpb9986f1a.jpg
alia nel cuore
alia nel cuore

Home page    Cenni Storici     Video    Fotografie    Testimonianze    Letture    Contatti    

wpfc04e37d.png
wp91217c48.jpg
wp6cb4c92c.png
wp90b6609d.png
wp0b7c811f.png
Dalla Luisiana in Sicilia

“LA MIA VISITA AD ALIA”

di Marion Turrito
SCUSI CHE STRADA E' QUESTA?

di Enzo Granata
UNA PORTA MURATA?
di
Rita Vicari

 

 

UNA LUCE PER IL POPOLO DI MYANMAR (ex Birmania)

 

di Tiziano Pilosio

la porta murata si trova dietro il lampione
wp4810416c_0f.jpg

... un gruppo di amici si incontra dopo aver percorso migliaia di chilometri dal freddo clima del Canada al mite clima della Luisiana. A Baton Rouge Vincent Dispenza ha ospitato in questi giorni Armando Buonfiglio. Scoprite chi è cliccando sulla foto.

wpa533b79d.png
wpf8319c2c.jpg

“ALIESI NEL MONDO A RACIURA”

Ha avuto luogo domenica 17 agosto il 2° incontro del Consiglio Comunale con gli "Aliesi nel Mondo", che in questi giorni di ferie si trovano ad Alia.

E' stata organizzata in mattinata una escursione al rifugio dell'Azienda delle Foreste a Pizzo Roxiura, dove funzionari ed operatori della Guardia Forestale hanno accompagnato i visitatori ponendoli  a contatto con la favolosa ed incontaminata realtà del bosco e delle infrastrutture che il personale forestale ha realizzato nel corso degli anni.

Il Gruppo degli emigrati, guidati dal Presidente del Consiglio Comunale, Matteo Cocchiara e dai Consiglieri Gino Sparacello, Armando Martino, Lino Di Piazza e Antonino Costanza, ha avuto così la possibilità di conoscere una importante struttura del nostro territorio, su cui sarebbe importante chiedere una maggiore fruibilità.

La giornata è proseguita con una degustazione di prodotti eno-grastronomici locali, offerti dalla locale associazione "A Briglie Sciolte" presso il Centro Diurno e conclusa con una seduta all'aperto in piazzetta Garibaldi del Consiglio Comunale, in cui è stata illustrata la proposta della istituzione di un premio riconoscimento "Aliese nel Mondo" che annualmente verrebbe assegnato a chi si è distinto nel mondo della cultura, dell'impresa, delle professioni e del sociale.

Il corso di questa assemblea, è stato seguito da molti cittadini che sono intervenuti per illustrare il proprio punto di vista sull'iniziativa, che è stata riconosciuta valida e che prossimamente, con i vari interventi espressi dai cittadini , sarà formalmente regolamentata dal Consiglio Comunale.

Il Presidente del Consiglio ha espresso a nome dell'intero Consiglio Comunale la profonda soddisfazione dell'ottima riuscita dell'iniziativa, che ha sancito nel contempo la voglia di partecipazione democratica alle scelte del governo che gli aliesi manifestano".