wpb9986f1a.jpg
alia nel cuore
alia nel cuore

Home page    Cenni Storici     Video    Fotografie    Testimonianze    Letture    Contatti    

wp564c7ab0_0f.jpg

 

ARMANDO BONFIGLIO

 

Armando Bonfiglio, iniziò la sua avventura di emigrante in giovane età.

Come tanti altri giovani, sognava un avvenire migliore per se e il suo futuro.

Nel 1965 abbandonò Alia, ed emigrò in Germania dove visse alcuni anni, poi raggiunse suo fratello in Inghilterra e dopo alcuni anni si ricongiunse con sua sorella Elvira a Ottawa in Canada.

Il lungo e freddo inverno di Ottawa, convisse Armando a trasferirsi in una cittadina meridionale  dell'Ontario,a Leamington, vicino Detroit (USA).

Qui conobbe Anna Paglione, che divenne sua moglie, anche lei, giunse in Canada da un piccolo paese del Molise: Capracotta.

Oggi, Armando fa di professione il meccanico, ma la passione per la poesia e per la musica, lo spinse con suo cognato Carmine ed un altro amico a formare un gruppo musicale “The strolling Amici”

I suoi testi e le canzoni, sono ispirate al ricordo della vita da emigrante, al suo paese natio Alia ed ai momenti importanti della vita di un uomo, la morte dei genitori, la nascita di un figlio o nipotina…

I suoi brani, sono giornalmente proposti da una radio canadese a cui tante persone in ascolto, richiedono informazioni sul gruppo musicale e su Alia, domande a cui Armando è onorato di rispondere con orgoglio per il lavoro del suo gruppo e per le sue origini aliesi.

Per chi fosse interessato all’ascolto dell’intero CD o per altre informazioni, può mettersi in contatto con

Armando Buonfiglio,

33 Debergh, Leamington, ON N8H4V7 Canada. (519-326-1958)                    ascolta un brano dedicato al paese di Alia                 

 e-mail: armando.bonfiglio088@sympatico.ca                                                  testi e musica di Armando Buonfiglio

 

 

 

wpc744040a.gif