21° Episodio "Narcotraffico" Prima parte
Daniele confessa a Giulia che le pasticche di Requiem gliele ha vendute un certo Capello (Pietro Taricone), buttafuori in una discoteca. Tramite lui e la sua pusher Alba, gli agenti del X Tuscolano risalgono alla banda di spacciatori. Per poterli incastrare, gli agenti fingono di essere una banda rivale. Intanto Luca si occupa di un gruppo di strozzini che stanno terrorizzando Adriano, al punto che non apre più il suo ristorante. Viene fissato un appuntamento tra le due bande. Giulia, Mauro e Vittoria si recano all'incontro, mentre Roberto e Paolo li coprono da lontano. Ma l'azione finisce male. Roberto e Paolo li perdono di vista. La finta banda viene intrappolata in una jeep, che Scuro, il capo della banda, cosparge di benzina. Inaspettatamente è proprio Alba a salvare gli agenti e a svelare la sua vera identità: è un'infiltrata della Guardia di Finanza, che si è vista rovinare un'operazione su larga scala dagli agenti del X Tuscolano. Il padre di Germana incontra e gli dice che la loro relazione non ha speranza per la differenza di classe sociale.
22° Episodio "Narcotraffico" Seconda parte
Dopo il fallimento dell'operazione, Giulia decide di collaborare con la Finanza per acciuffare Paredes, il boss colombiano che gestisce il mercato delle pasticche di Requiem in Italia. Continueranno a far finta di essere la banda che ha fatto fuori Scuro e che vuole mettersi in affari con Paredes. Riescono così ad organizzare un incontro sullo yacht di Paredes, ma all'ultimo momento Capello confessa al trafficante come stanno le cose. Paredes accoglie quindi la polizia fingendo di non sapere niente della droga. Giulia capisce di essere stata scoperta e ordina un'ispezione dello yacht. La droga non si trova, ma all'ultimo momento la Corsi si rende cono che mancano i parabordi. Evidentemente la merce è stata nascosta sott'acqua. Colpito da quanto gli ha detto il padre di Germana, Mauro la incontra e le dice che è meglio chiudere la loro storia. Carla Monti approfitta del turno di guardia di Ugo per introdursi nella clinica a portare via il fratello.
23° Episodio "Ricatto sul set"
Al X Tuscolano stanno girando una fiction poliziesca. L'interprete principale, Anna Simoni, riceve messaggi minacciosi da un fanatico. Le indagini coordinate da Mauro portano alla sorprendente verità: l'attrice si è scritta le lettere da sola per farsi pubblicità. Ma qualche giorno dopo la Simoni viene segregata in casa da uno degli operatori della troupe, da tempo innamorato di lei. Gli agenti scoprono che l'operatore aveva già avuto una denuncia per molestie. Mauro e Luca riescono a sventare il tentativo di suicido-omicidio dello psicopatico appena in tempo. Nel frattempo Luca confessa ad Adriano la notte passata con Valeria e lui la prende molto male; allora Valeria decide di parlare a tu per tu con Adriano e lo rassicura definitivamente. Ingargiola è in ansia per il suo debutto a teatro. La sera della prima tutto il distretto è presente in sala mentre Mauro viene raggiunto da Germana che non capisce il suo cambiamento improvviso nei suoi confronti. Mauro tentenna e alla fine Germana gli chiede di sposarla.
24° Episodio "Omicidio bianco"
Dana, una giovane rumena incinta, denuncia la scomparsa del marito Florin, muratore alle dipendenze di Carmine Cotella, uno sfruttatore di manodopera in nero. Poco dopo viene ritrovato il corpo di Florin, morto, pare per un suicidio. Ma ulteriori indagini dimostrano che l'uomo è stato ucciso da Cotella: è precipitato dal tetto dell'immobile su cui stava lavorando, inseguito a una colluttazione. Roberto ha un primo appuntamento con Francesca. I due passano una serata molto piacevole, ma Roberto si sente ancora legato ad Angela. Tra Giulia e Paolo le cose peggiorano. Per il diciottesimo compleanno di Sabina lui le regala la sua vecchia macchina e Giulia, sempre in ansia per la sorella, la prende molto male. Carla Monti è tornata insieme a Ferdinando nella casa natale, dove rivive il trauma della separazione dai genitori. Qui la raggiungono gli agenti del distretto: Giulia viene catturata da Carla che sta per spararle, ma Ferdinando protegge il commissario con il suo corpo e muore. Per l'ennesima volta Carla Monti riesce a fuggire.