21° Episodio "L'altro"   

Una coppia entra in crisi: lui musicista senza lavoro, lei preoccupata per il fallimento del marito; la donna è convinta che il marito le rubi i suoi gioielli e lo denuncia al distretto. Di questo caso se ne occupa Roberto, che è sconvolto dallo scoprire che il ladro è anche il suo migliore amico. Ma una cosa sorprenderà tutti: il ladro e il migliore amico di Roberto sono due sosia. Intanto Angela e Roberto si preparano a festeggiare il loro anniversario e hanno la stessa idea per il regalo: vogliono offrirsi una macchina e chiedono consiglio entrambi a Mauro. Nel frattempo Tonnara, che ha preso un appartamento davanti alla casa della Scalise, continua a spiare ogni movimento del commissario.

22° Episodio "Colpo di scena"   

Il professor Monti è sul terrazzo di uno stabile in preda a una crisi suicida. Angela, capitata per caso nel cortile di questo palazzo, vuole aiutare l'uomo in preda a una folle crisi. Raggiunto il professore, sembra tutto sotto controllo; ma un gesto repentino e inaspettato sorprende Angela, che cade nel vuoto davanti gli occhi del marito Roberto che stringe a sé la loro figlia... Angela muore. Intanto Tonnara continua a spiare Giovanna Scalise, ma c'è una novità: possiede due pistole ben equipaggiate di proiettili.

23 e 24° Episodio "L'ultimo duello"   

L'ultima puntata di "Distretto di Polizia 2" inizia con i funerali di Angela. Mauro Belli, addolorato dal lutto, decide di chiudere la sua storia con Paula. Roberto prova a riorganizzare la sua vita, ma è depresso e distratto. Nel Distretto c'è una grande tristezza. Sul piano delle indagini, un'intuizione di Luca Benvenuto, che ha deciso di rimanere definitivamente con i colleghi del distretto, convince Giovanna Scalise ad indagare su un vecchio caso riguardante l'investimento di un bambino. Valeria, ormai del tutto integrata nel gruppo, aiuta Ugo ad affrontare il nuovo concorso. Intanto Tonnara, che ha tenuto sotto controllo i movimenti in commissariato, intercetta Borsello proponendogli un "affare"... Tra Paula e Mauro è definitivamente tutto finito. Roberto, depresso per la morte della moglie, ha un commovente sogno di cui Angela è protagonista. Giovanna, vicinissima al parto, discute di prospettive future con Manrico. Intanto Tonnara si aggira pericolosamente intorno al commissariato. Una finta segnalazione di Borsello conduce Luca, Manrico e Valeria in una zona fuori Roma in quello che pare il rifugio di Tonnara. Mauro tiene d'occhio Roberto, che fa movimenti strani. Al cimitero incontrano il figlio della locataria di Tonnara, morta in circostanze misteriose. I due non ci mettono molto a capire che l'inquilino misterioso è Tonnara e che non è estraneo alla morte della donna. Roberto e Mauro si mettono in contatto con i colleghi per rivelare la loro scoperta, capiscono che la Scalise è in pericolo ma questi sono troppo lontani per intervenire immediatamente. Tonnara sta infatti per sferrare il colpo finale... e la Scalise è praticamente priva di protezione in commissariato...

FINE SECONDA SERIE !