13° Episodio "Chinatown"         Prima Parte

Il X Tuscolano è alle prese con un caso che coinvolge la comunità cinese della capitale e che richiede intercettazioni ambientali e lunghi pedinamenti, che coinvolgono tutti gli uomini della Scalise. Sembrerebbe che il proprietario di un ristorante cinese sia stato rapito. Con l'occasione, Manrico e Mauro si avvalgono dei mezzi tecnici per portare avanti le indagini su Saro, mettendo sotto sorveglianza la sua ragazza, Laura. Luca sta preparando la sua lettera di dimissioni. La gravidanza ormai avanzata e le raccomandazioni del medico costringono però Giovanna a seguire il caso dal commissariato, sotto l'occhio vigile di Manrico, che è molto apprensivo. Anche Giovanna è in ansia, non è ancora riuscita a confessare alla sua famiglia di essere incinta.

14° Episodio "Chinatown"         Seconda Parte

 Il caso dei cinesi si rivela molto più complesso del previsto, è una vera e propria guerra interna tra due famiglie mafiose con risvolti misteriosi e inquietanti. Intanto Luca e Valeria sono alle prese con una truffa da parte di un abile venditore porta a porta, mentre i colleghi pensano a un regalo d'addio per Luca. Giovanna è ancora indebolita da disturbi legati alla gravidanza, mentre Mauro e Paula sono di nuovo in crisi.

15° Episodio "Istantanea di un delitto" 

Manrico e Valeria scoprono in uno studio di posa il cadavere di un fotografo e vicino al corpo rinvengono alcune paillettes rosse. Le indagini portano i due poliziotti a casa di una giovane coppia: qui trovano l'abito di paillettes incriminato. I due ragazzi hanno ucciso il fotografo per derubarlo di una partita di marijuana... Nel distretto Valeria si rende conto di non essere molto amata dai colleghi e si sfoga con Giovanna che, nel frattempo, ha dovuto rivelare alla madre di essere incinta. Le indagini sull'attentato della Scalise proseguono e Saro, chiamata la sua fidanzata Laura e datole un appuntamento, viene pedinato dagli agenti del distretto. Tra Mauro e Paula le cose non accennano a migliorare.

16° Episodio "Matrimoni" 

Sofia è una ragazza rumena che è stata aggredita. Vittoria e Mauro scoprono che dietro l'aggressione si cela un uomo che ha estorto alla ragazza ben quindici milioni per un matrimonio che le desse la cittadinanza italiana; grazie alle indagini viene inoltre alla luce una vera e propria organizzazione a delinquere. Intanto al distretto Giovanna decide che Valeria sarebbe perfetta per incontrare Laura, la fidanzata di Saro. Valeria, grazie a uno stratagemma, riesce a vedere Laura e, grazie a una serie di indizi, scopre dove la ragazza incontra Saro: da un rigattiere. Gli agenti del distretto riusciranno ad arrestare l'attentatore. Infine, il motivo che ha messo in crisi il rapporto tra Mauro e Paula sembra essere la presenza del padre di Mauro, Tiberio, che vive in casa con loro...