9° Episodio "Tradimenti"

Maddalena, la nipote di Parmesan, viene ritrovata in stato confusionale all'uscita di una discoteca da Luca e Valeria, che sono di pattuglia. Viene ricoverata d'urgenza e si scopre che è in preda agli effetti di una potente droga e in pericolo di vita. Tutto il Distretto si mobilita per trovare i responsabili dell'accaduto, indagando nella discoteca e nella facoltà frequentata da Maddalena. Intanto Roberto, su richiesta della Scalise, si sta occupando di un caso delicato che riguarda Irene, la collega esperta di telecomunicazioni che subisce minacce e intimidazioni da parte dell'ex marito alcolizzato. Fedele alla consegna di osservare la massima discrezione, Roberto desta i sospetti e la gelosia di Angela, che pensa che il marito abbia un'amante. Dopo il ritorno della Scalise, al Distretto l'atmosfera è molto tesa; tutti vorrebbero trovare il colpevole dell'attentato, in particolare Manrico, che non sa perdonarsi di non essere stato al fianco di Giovanna in quel momento. In un accesso d'ira aggredisce Luca, ritenendolo colpevole di aver rivelato davanti ad estranei l'indirizzo privato della Scalise. Intanto Saro fa i bagagli in tutta fretta, preparandosi a sparire.

10° Episodio "Segni particolari di un delitto"

Il Distretto è impegnato in un caso di omicidio; l'unico testimone è un ragazzo autistico. Mentre Giovanna, Manrico e Mauro indagano, Angela cerca di comunicare con il ragazzo per avere qualche indizio. Roberto e Luca, invece, sono impegnati a smascherare la truffa di un mago. Giovanna e Manrico, dopo i drammi e le tensioni, riescono finalmente a chiarirsi e a trovare di nuovo la loro intimità. Entrambi partecipano alla riunione di tutti i colleghi per organizzare le ricerche di chi ha attentato alla vita della Scalise.

11° Episodio "Il prezzo del successo"

Giovanna e i suoi uomini sono impegnati nelle ricerche dell'autore dell'attentato a cui è scampata. La sua identità viene scoperta: è Saro. Roberto individua la fidanzata, Laura, e la segue. Viene anche perquisita la sua abitazione. Il cerchio si stringe... Il commissariato intanto è alle prese con un caso di molestie sessuali da parte di una sedicente agenzia che seleziona vallette televisive. Valeria risponde all'inserzione e si presenta al provino; le vere intenzioni dei "selezionatori" sono subito evidenti e Manrico e altri agenti accorrono in suo aiuto, bloccando i molestatori. Luca è a disagio dopo le tensioni seguite all'attentato e, tentato di lasciare il commissariato, si informa sulle modalità per diventare investigatore privato.

12° Episodio "Il sequestro"

Manrico cerca di convincere Giovanna a prendersi un pausa, ma lei è titubante. Il commissariato è alle prese con un delicato caso di sequestro e ricatto a un direttore di banca, la cui figlia viene tenuta in ostaggio. Per Mauro ci sono sorprese: finalmente è tornata Paula, ma la ragazza reagisce male al fatto che Tiberio si sia trasferito da Mauro.