1° Episodio "Minuti Contati"

E' un giorno speciale oggi al X tuscolano: si attende l'arrivo del nuovo commisario. Inoltre l'ispettore capo Roberto Ardenzi ha vinto il concorso per commisario a Bari e sta per lasciare il distretto. Il più triste  è il suo amico e collega Mauro Belli, da cui Roberto si è trasferito dopo la morte di Angela. Giulia Corsi, intrappolata nel blocco causato da una rapina in banca, nota uno dei rapinatori e lo segue mentre sale su un autobus. Anche Roberto e Mauro seguono l'autobus in macchina. Lugano, il rapinatore, trovato da un controllore senza biglietto, tira fuori la pistola e obbliga il conducente a dirigersi in periferia. L'autista ha un malore e Giulia prende il suo posto alla guida. Tramite il cellulare dell'autista, Roberto e Mauro si mettono in contatto con Giulia e con il rapinatore che detta le condizioni. Roberto comunica segretamente con Giulia tramite SMS e in questo modo riusciranno a  neutralizzare Lugano e a salvare i passeggeri. Solo alla fine Roberto e Mauro scopriranno che la bella e coraggiosa ragazza guidava l'autobus..... è il loro nuovo capo!

2° Episodio "Morte in diretta"

Il direttore di un sito Internet denuncia un furto di 20 mila euro avvenuto la sera prima nella sede della società. Del caso si occupano Luca e Valeria ma c'è un problema: nella società  lavora come programmatore Adriano, il compagno di Luca. Lo strano comportamento di Adriano insospettisce Luca, alla fine però si scoprirà che la ladra è la segretaria. In un cantiere viene trovato il cadavere di un uomo strangolato e sepolto lì da almeno tre mesi. E' il videoamatore quarantenne Sergio Melis che forse è stato ucciso per qualcosa che aveva filmato. Nel suo appartamento, la Corsi e  Belli trovano una collezione di cassette, tutte rigorosamente duplicate. Trovano inoltre, ancora nel videoregistratore, una copia della cassetta per cui probabilmente l'uomo è stato ucciso. Quando finalmente Giulia e Mauro la visionano, si trovano di fronte alle agghiaccianti immagini della morte di Angela: da sua caduta non è stata accidentale, ma qualcuno la spinta giù.

3° Episodio "Chi ha ucciso Angela?"

Mentre si festeggia la partenza di Ardenzi, arrivano Giulia e Mauro con il nastro registrato di Melis. Gli agenti guardano agghiacciati le immagini della morte di Angela: risulta chiaramente che non si tratta di un incidente. Roberto è sotto shock e dedice di rimandare la partenza fino a quando non avrà scoperto l'assassino della moglie. Il procuratore Marco Altieri  però non autorizza la riapertura del caso: la cassetta è stata danneggiata da Roberto in un momento di rabbia e non ci sono altre prove concrete. Il primo passo allora è parlare con il professore Monti (la persona che compare nella registrazione e che Angela aveva salvato dal tentato suicidio) ma le sue condizione psichiche sono peggiorate dopo la morte di Angela, perché si è chiuso in un mutismo totale.

L'ispettore Belli intanto si occupa del caso di una ragazza slava violentata dal suo datore di lavoro. La giornalista Germana Mori  che ha sporto la denuncia, viene picchiata per ritorsione e finisce in ospedale. Solo alla fine Giulia riuscirà a convincere la ragazza slava a testimoniare contro il suo violentatore.  

4°Episodio "Giochi pericolosi"

Al distretto arriva una donna sconvolta dal dolore: Vincenzo, il  figlio tredicenne, si è sparato con un fucile. La madre è convinta che a Vincenzo sia accaduto qualcosa di brutto e inconfessabile in una sala giochi vicino casa, per questo ha compiuto un gesto tanto assurdo. Ma il gestore del locale afferma di non aver mai conosciuto il ragazzo. Incredula, la donna torna nella sala giochi, armata di un fucile, per farsi giustizia da sola. Giulia Corsi la ferma prima che commetta l'irreparabile ed ottiene un'ora di tempo per far confessare il gestore. Ardenzi, grazie ad un collega del cento anti-pedofilia, trova una foto porno che ritrae Vincenzo. Così, alla fine, i poliziotti scopriranno un laboratorio fotografico nascosto nella sala giochi e usato dal gestore proprio per fotografare i ragazzi. Ma le sorprese non sono finite... Al suo ritorno al distretto, la Corsi trova ad attenderla Carla Monti, la sorella del professor Monti. Giulia sente che c'è qualcosa di strano nella deposizione che spontaneamente la donna le fornisce. Questo ci rimanda alla prossima puntata...