Simone Corrente: "Al termine delle riprese Distretto ci mancherà"

Un sorriso dolcissimo e un coraggio da leone è Luca Benvenuto, alias Simone Corrente, il personaggio più "problematico" di Distretto di polizia 3. E' il più giovane elemento del Decimo Tuscolano, ma non per questo il meno esperto. Luca ha stretto una bella amicizia con Valeria, la collega interpretata da Cristina Moglia. Mol ha raggiunto l'attore ancora impegnato sul set della terza serie del Distretto.

Simone Corrente in Distretto interpreti Luca. Cosa c'è di te nel tuo personaggio?
Mi piace molto il mio personaggio anche perché un po' mi somiglia. E' un ragazzo molto sensibile. E' sicuramente più fragile di me, ma anche sempre pronto e determinato, anche a rischiare la vita. E' molto coraggioso. 

Qual è il tuo rapporto con Distretto di Polizia?
E' un rapporto d'affetto: dopo 3 anni di riprese ci conosciamo bene. Soprattutto con Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi abbiamo anche lavorato a Ultimo. Sono 5 anni che lavoriamo insieme. Ma anche con il resto della troupe c'è un ottimo rapporto.
C'è un'atmosfera talmente rilassata che mancherà a tutti. Le riprese sono iniziate a febbraio per cui ora siamo un po' stanchi, però quando finirà dispiacerà a tutti...

Luca lavora a stretto contatto con Valeria, interpretata da Cristina Moglia. Ci puoi anticipare come si svilupperà la storia?
Luca e Valeria lavorano gomito a gomito: c'è molta comprensione tra i due e alla fine "scatterà una molla". Ma non voglio anticipare troppo per non rovinare la sorpresa. Comunque sono molto contento perché i nostri personaggi hanno acquistato molto spessore. Lavorare con Cristina è molto bello: è una ragazza molto semplice e umile, ci siamo trovati molto bene.

Qual è la formula del successo di questa fiction?
I personaggi sono tutti azzeccati. La gente ci si immedesima perché raccontano storie quotidiane. E poi traspare il fatto che tra di noi c'è molta amicizia.

C'è un personaggio che non hai ancora interpretato?
Mi piacerebbe interpretare un personaggio cattivo. Per ora faccio sempre il ragazzo buono, con la faccia per bene...