Distretto di polizia 3, il re dei polizieschi

Un successo senza precedenti che si rinnova ogni settimana. E' Distretto di polizia 3, la fortunata serie tv che tiene incollati oltre 9 milioni di telespettatori tutti i giovedì su Canale 5.
Un classico poliziesco visto però in chiave moderna: con un cast capitanato dalla determinata Claudia Pandolfi nei panni del commissario Giulia Corsi, a cui si intrecciano le storie personali degli eroi del Decimo Tuscolano. I problemi di Mauro Belli (Ricky Memphis), il tormento di Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), la gelosia di Paolo (Giorgio Pasotti), l'amicizia tra Luca (Simone Corrente) e Valeria (Cristina Moglia) stanno facendo palpitare i cuori di milioni di italiani. Il segreto della fiction, giunta alla settima settimana di programmazione, nasce proprio dall'umanità dei suoi protagonisti che si trovano di volta in volta a confrontarsi con azioni ad alto rischio nelle strade di Roma.
Questa sera al Decimo Tuscolano: nell'episodio intitolato Insolito addio, un uomo, Castellucci, entra in commissariato per denunciare la scomparsa dell'anziana madre, dandone la colpa alla coppia di filippini che vivevano con lei, Martirio e Assuncion, i quali, invece, sostengono che la signora sia in gita a Venezia. I nostri scopriranno che in realtà la donna, tornata da Venezia, è morta cadendo accidentalmente dalle scale e che i due filippini, per paura di essere incolpati, hanno nascosto il cadavere. Intanto Carla Monti sta ultimando un terribile piano.
Il Distretto si troverà poi nell'episodio Pericolo di Morire a dover fronteggiare il difficile caso di un bambino malato bisognoso di un'urgente trasfusione di sangue, ma la madre è una Testimone di Geova, religione che non permette le trasfusioni. Il padre è contrario alla scelta della donna, che rapisce il bambino. I nostri riusciranno ad intercettarla e a salvare la vita del ragazzo. Carla Monti riesce a portare a termine il suo attentato.