CLAUDIA PANDOLFI                                   Leggi Biografia di Claudia

E' il commissario Giulia Corsi che sostituisce Giovanna Scalise (Isabella Ferrari). Giulia è una giovane donna d'azione che ha dichiarato guerra alla criminalità, ha perso i genitori in un attentato e si è trovata a crescere sua sorella più piccola Sabina (Giulia Michelini). E' fidanzata con Paolo Libero (Giorgio Pasotti), ed ha anche un caro amico il procuratore Marco Altieri (Bruno Armando).

RICKY MEMPHIS

E' l'ispettore Mauro Belli. Caparbio e dotato di ottime intuizioni, romano "de roma" vive con il padre Tiberio e Roberto Ardenzi. Belli in questa serie conosce una giornalista di nome Germana la quale si innamorerà.

GIORGIO TIRABASSI

E' Roberto Ardenzi Ispettore Capo del X Tuscolano; istintivo e fidato. Rimasto vedovo dopo la morte della moglie Angela, vive con la figlia Maura a casa di Tiberio e Mauro il suo carissimo amico. Ardenzi vince il concorso di commissario a Bari e proprio quando  sta per trasferirsi sorge un problema strettamente personale che lo costringe a rimanere al X Tuscolano.

GIORGIO PASOTTI

E' Paolo Libero, un bravissimo poliziotto perché è un' artificiere. E' fidanzato con Giulia ed è geloso, infatti nel corso della serie ci saranno tra loro incomprensioni e litigi.

CRISTINA MOGLIA

E' l'agente Scelto Valeria Ruggero, brava e ambiziosa in questa serie finalmente è riuscita ad inserirsi nel gruppo e lavorerà spesso con il collega Benvenuti la quale si innamorerà... ma anche tra loro ci saranno incomprensioni "molto brava anche ad usare il computer"

SIMONE CORRENTE                                   Leggi Biografia di Simone

E' l'agente Luca Benvenuti, generoso e sempre pronto a dare una mano ai suoi compagni di squadra. In questa serie scopriamo la sua vita privata, sta insieme con il suo amico Adriano ma lavorando con la collega Ruggero nascerà tra loro un feeling ma..... 

ROBERTO NOBILE

E' Antonio Parmesan, l'addetto all'archivio. E' la vera memoria storica del Distretto, rammenta storie e dettagli di ogni criminale.

DANIELA MOROZZI                             

E' l'agente Vittoria Guerra. Simpatica e chiacchierona sempre disponibile a dare consigli  e a scherzare con il collega Ingargiola. E' divorziata e ha un figlio di nome Francesco. In questa serie dovrà lottare con l'ex marito il quale vuole prendersi in affidamento il figlio per andare a vivere con la sua nuova compagna.  

GIOVANNI FERRERI

E' il simpatico Ingargiola, agente incaricato spesso di risolvere casi di lite o contenziosi civili; scherza un po' con tutti maggiormente con la collega Guerra. La vera anima "Umana" del Distretto.

MARCO MARZOCCA

E' Ugo Lombardi, bonario, gentile e disponibile. In questa serie è impegnato nel traslocare le sue cose nel suo nuovo ufficio visto che adesso è diventato sovrintendente anche lui.

GIULIA MICHELINI

E' Sabina Corsi sorella di Giulia "il commissario" è una studentessa, anche lei vive con il dolore per la perdita dei genitori. Ha un amico di nome Daniele. I rapporti tra lei e la sorella non sono buoni infatti la vedremo litigare spesso.

SERGIO FIORENTINI 

E' Tiberio Belli, il burbero padre di Mauro. In questa serie ospita a casa sua Roberto il quale è rimasto solo e Maura che ormai e per lui diventata una nipotina.

SILVIA DE SANTIS

E' Germana una giornalista, entra nel commissariato per fare una denuncia e lì incontra l'ispettore Belli la quale inseguito si innamorerà.

BRUNO ARMANDO

E' il procuratore Marco Altieri del X Tuscolano, conosce il commissario Giulia Corsi da quando gli sono morti i genitori, da quel giorno decide di occuparsi e proteggerla quando si trova in difficoltà durante le indagini. 

STEFANIA ORSOLA GARELLO

E' Carla Monti la sorella del Professor Ferdinando. In questa serie scopriremo che è stata lei, ad uccidere Angela spinta dal terrazzo ma si scopre anche che è l'assassina dell'omicidio della moglie e del figlio del fratello tutto ciò per gelosia nei suoi confronti

ROBERTO CITRAN

E' il Professor Ferdinando Monti fratello di Carla. Da quando è morta Angela il suo stato di salute è peggiorato si è chiuso in un mutismo totale adesso si trova in una clinica e accanto a sé c'è l'aiuto della  sorella, assassina della morte di Angela.