CAST SECONDA SERIE

 

ISABELLA FERRARI                               

E' il commissario Giovanna Scalise. Volitiva e capace, ha lottato per anni contro la Mafia che le ha ucciso il marito. Vive con i 2 figli e la madre. Infine ha una relazione con l'ispettore Manrico di cui alla fine della serie mettono al modo un figlio

RICKY MEMPHIS

E' l'ispettore Mauro Belli. Caparbio e dotato di ottime intuizioni, romano "de roma" vive col padre Tiberio ed è fidanzato con la bella Paula, ma alla fine della serie si lasciano e il loro matrimonio programmato va a monte 

GIORGIO TIRABASSI

E' Roberto Ardenzi Ispettore Capo del 10° Tuscolano. Istintivo e fidato, dopo un' inizio burrascoso ha imparato a stimare la Scalise. All'inizio della serie è diventato padre, ha una figlia di nome Maura.

LORENZO FLAHERTY                    

E' l'agente Walter Manrico. Deciso e sanguigno, ha trascorsi di droga ora superati. Conosce bene la malavita di Roma e ha vari informatori. Sta insieme con il Commissario Scalise e alla fine della serie diventa padre, figlio avuto con la relazione con Giovanna. 

CRISTINA MOGLIA

E' il nuovo Agente Scelto Valeria Ruggero, che sostituisce l'Agente Nina Moretti morta nella prima serie. Brava e ambiziosa riuscirà ad inserirsi dopo l'iniziale diffidenza dovuta al suo carattere spigoloso ed intraprendente.

CARLOTTA NATOLI

E' Angela Rivalta, moglie di Roberto Ardenzi. Intelligente e comprensiva, collabora spesso con la polizia in qualità di psicologa dell'ASL. Finalmente dopo aver lottato molto è diventata mamma, ha una bambina di nome Maura. Alla fine della serie ha un incidente che la porterà alla morte.

SIMONE CORRENTE

E' l'Agente Luca Benvenuti, generoso e sempre pronto a dare una mano ai suoi compagni di squadra, ai quali ha confidato di essere gay.

ROBERTO NOBILE

E' Antonio Parmesan, l'addetto all'archivio. E' la vera memoria storica del Distretto, rammenta storie e dettagli di ogni criminale.

GIOVANNI FERRERI

E' il simpatico Ingargiola, Agente incaricato spesso di risolvere casi di lite o contenziosi civili. La vera anima "Umana" del Distretto.

DANIELA MOROZZI                             

E' l'Agente Vittoria Guerra. Simpatica e chiacchierona aiuta spesso la Scalise nei momenti difficili. E' divorziata e ha un figlio di nome Francesco.

MARCO MARZOCCA

E' Ugo Lombardi perennemente di guardia al Distretto, bonario, gentile e disponibile. Studia assiduamente per diventare Ispettore.

IVANA MONTI

E' Caterina Scalise, la mamma di Giovanna. Spesso il suo rapporto con il Commissario è conflittuale, ma in fondo si vogliono molto bene.

LAVINIA GUGLIELMAN E ALESSANDRO SPERDUTI

Sono  Livia e Federico Scalise sono figli di Giovanna, nipoti di Caterina; anche loro hanno avuto dei momenti drammatici ma sono sempre riusciti a superare qualsiasi ostacolo ed andare avanti.

SERGIO FIORENTINI 

E' Tiberio Belli, il burbero padre di Mauro. Inizialmente ostacola il suo rapporto con Paula ma solo perché si sente escluso dalla vita del figlio.

SORAYA CASTILLO

E' la bella Barista Brasiliana Paula. Intelligente e comprensiva, si innamora di Mauro anche se all'inizio non mancheranno le incomprensioni. Era previsto il Matrimonio tra loro due ma un' imprevisto manda tutto a monte.

TONY SPERANDEO

E' il Pregiudicato Vito Tonnara, che dopo la morte del figlio in carcere, vuole vendicarsi della Scalise che lo aveva fatto condannare nel processo di Mafia nella prima serie .