UN AMORE PERICOLOSO "17°EPISODIO

La caserma è in fermento, il maresciallo Palermo se ne è andato, ma nessuno sa dove. Nessuno tranne Capello che però non può dir nulla per motivi di servizio. In un momento di tenerezza con la figlia sofferente per la fine della storia con Tom sta per lasciarsi sfuggire qualcosa, ma la ragazza non vuole più sapere niente di Tom. Leo tenta di starle vicino, ma viene continuamente allontanato, perchè Gioia è arrabbiata con tutti. Intanto il maresciallo Capello e Romanò, cercano di far ragionare Mura: il fatto che sua nuora sia una ragazza di colore non è certo una tragedia.Mentre Gigante e Leo stanno inseguendo un'auto rubata, si imbattono in Mariuccio, un ragazzo "particolare", che è stato malmenato. Il ragazzo però non vuole parlare dell'accaduto.
Paola, nonostante Tom cerchi di mettersi in contatto telefonico con lei, non risponde alle chiamate. In un tentativo di superare il difficile momento, accetta un invito in pizzeria di Prosperi. Mentre i due stanno cenando, due rapinatori entrano in azione: Paola reagisce tirando fuori la pistola e costringe così i malviventi ad allontanarsi portando con loro una ragazza in ostaggio. Dopo un serrato inseguimento, a seguito di un incidente, i due malviventi abbandonano l'auto e la giovane presa in ostaggio.


SORVEGLIANZA SPECIALE "18°EPISODIO

Mentre Leo e Prosperi si stanno recando a dare il cambio a Romanò e Paola durante un appostamento, vengono bloccati da un giovane: un cane inferocito sta minacciando il proprietario del negozio di alimentari dove lavora. Leo cerca di rabbonire il cane mettendosi al suo stesso livello. Prosperi, all'inizio preoccupato dell'atteggiamento assunto dall'amico-collega, si ricrede vedendo che il cane si calma. Quanto accaduto a Mariuccio porta i carabinieri sulla pista di un traffico di droga e prostituzione. Pedina fondamentale del giro malavitoso sembra essere un insospettabile ragioniere. In realtà i nostri, sgominato il traffico, scoprono che l'uomo, Andrea Ferri, è un elemento del ROS sotto copertura. L'insistenza dell'uomo nel portare a termine l'operazione, nonostante non avesse più copertura, fa sì che questi debba subire un intervento disciplinare: verrà sospeso e affidato temporaneamente alla caserma di Città della Pieve, tanto più che Capello informa i ragazzi che il maresciallo Palermo è partito in missione con i reparti speciali...

FURTI SOSPETTI  "19°EPISODIO


Gran fermento in caserma per la nascita del nuovo bimbo di Romanò, Ultimo Pio. Nel frattempo il maresciallo Andrea Ferri si adatta alla vita nella piccola cittadina e all'interno della nuova caserma con grande facilità. Infatti il suo carattere estroverso ed accomodante fa sì che gli altri non sentano troppo la mancanza del maresciallo Palermo.Il cane fermato da Leo conduce i carabinieri ad un giro di scommesse sui combattimenti clandestini. Data l'intraprendenza del giovane maresciallo, i nostri riescono immediatamente a bloccare i combattimenti ed ad arrestare gli organizzatori degli incontri. Intanto al cimitero avvengono degli atti di vandalismo, segnalati ai carabinieri da Giovanni, ma i ragazzi della caserma indagano anche su alcuni piccoli furti verificatisi da Pippo, che però non intende sporgere per questo alcuna denuncia.
Leo dopo un ennesimo tentativo di avvicinare Gioia, non volendo rassegnarsi al ruolo di eterno confidente e amico, perde la pazienza e le dichiara il suo amore...


FANTASMI   "20°EPISODIO

Gioia, rimasta toccata dalla dichiarazione di Leo, cerca di parlare con il giovane carabiniere, ma questo, offeso e turbato, evita qualsiasi tipo di contatto con la ragazza.
I piccoli furti che avvengono da Pippo portano Paola ed Andrea a sospettare di Jessica. Scoprono infatti che la ragazza fa parte di una setta e che, come altri, è stata circuita da un millantatore. Durante una riunione della suddetta setta i nostri intervengono, arrestando un responsabile. Intanto l'amicizia tra Paola ed Andrea si fortifica sempre di più, i due si intendono alla perfezione ed hanno una grande complicità: in breve tra i due nasce una profonda stima reciproca.
Intanto, Il maresciallo Capello collabora con il sindaco per l'allestimento di una mostra. Il giorno dell'inaugurazione si scopre però che il quadro che costituisce il pezzo forte dell'esposizione è stato sostituito con un falso...