PER TROPPO AMORE  "9°EPISODIO"

Tom e Paola proseguono le indagini sui decessi all'ospedale. Gli indagati sono il dottor Carli e la Caposala, sua amante, ma loro si dichiarano innocenti. In realtà la colpevole è una volontaria dell'ospedale che confessa di aver aiutato a morire delle donne anziane e sofferenti che le ricordavano, nel momento del dolore, la sua stessa madre che ha avuto un'esperienza simile. Intanto un ragazzo, Andrea Guidi, segnala un furto avvenuto in casa sua e del caso se ne occupano Tom, Leo, Paola e Romanò. Recatisi nel luogo del furto scoprono che un altro furto è stato commesso nello stesso condominio, a casa della signora Longhi è stato rubato un documento importante che le assegnava la proprietà della casa. Tra gli indiziati, alcuni ragazzi che però sfuggono, dopo un inseguimento, ai nostri carabinieri.


QUESTIONE DI FIDUCIA  "10°EPISODIO"

Leo è a cena da Gemma con Ivan, il fratello di Prosperi, e teme che il ragazzo faccia uso di droghe e decide di avvisare Paola di questo sospetto. Intanto Tom scopre che i suoi sentimenti nei confronti di Paola sono più che seri ma non trova né il modo né l'occasione per parlarle, non vuole che il suo interesse per la ragazza comprometta il loro rapporto professionale. Di questo ne approfitta Gioia che, interessata a Tom cerca di attrarre l'attenzione del ragazzo. Nel frattempo proseguono le indagini sul furto nel condominio della signora Longhi e si scopre che a organizzare il tutto è stato il marito della signora, il signor Gatti che, oberato dai debiti, ha assoldato alcuni nomadi per organizzare il furto del documento. Recuperata la refurtiva, Gatti tenta il suicidio perché è in balia degli strozzini. Il malcapitato riesce tuttavia a salvarsi e a rivelare a Paola e a Tom il nome dell'usuraio che lo perseguita.


ADOLESCENTI IN FUGA  "11°EPISODIO"

Il fratello di Prosperi, Ivan, è stato derubato e malmenato dagli spacciatori di droga a cui è solito rivolgersi per procurarsi le dosi; si tenta di acciuffare, dunque, i malviventi. Nella caserma intanto c'è gran fermento per una segnalazione: una giovane, Claudia, è fuggita di casa con un irlandese, malvisto dai suoi genitori. I carabinieri indagano sulla scomparsa della ragazza...Paola e Tom non riescono a trovare un momento di intimità. Infatti sono molto presi dalle indagini sulla ragazza scomparsa. Finalmente riescono a rintracciarla. Sembra infatti che la ragazza si sia nascosta insieme al giovane fidanzato irlandese in un casolare. I due sono armati e la situazione è molto delicata.ùMentre arrivano i rinforzi, i genitori della ragazza, non possono far altro che aspettare all'esterno, Tom cerca di convincere il ragazzo a costituirsi. Per convincerlo Tom si lascia andare ad un discorso sull'amore che, oltre ad essere rivolto ai due fuggiaschi, si riferisce anche ai suoi sentimenti per Paola. La tensione sale, e Claudia, prendendo la pistola al fidanzato, lascia partire un colpo di pistola. Ciò permette a Paola e Tom di disarmare i due ragazzi. Fortunatamente nessuno si è fatto male. I genitori di Claudia, dopo aver assistito alla scena, capiscono che il sentimento che unisce i due giovani è molto forte e decidono di non sporgere denuncia.

BUON NATALE  "12°EPISODIO"

Rientrati in caserma si fanno i preparativi per il cenone di Natale. Paola e Tom decidono di passarlo con i colleghi per poi, finalmente, appartarsi nel locale che Tom ha a Città della Pieve. Scambiandosi i regali si ripromettono di vedersi quanto prima. Intanto un neonato viene lasciato in una gelida e nevosa nottata fuori del portone della caserma. Gioia e Tom si prendono cura della piccola, ma Paola, passando in corridoio fraintende i loro atteggiamenti e le loro parole, e se ne va indispettita. Tom inconsapevole di quanto visto dalla ragazza l'attende inutilmente a cena, ma la ragazza è ferita e non risponde alle ripetute chiamate...