PRONTO ALICE?  "5°EPISODIO"

Il padre di Paola Vitali arriva presso la stazione dei Carabinieri di Città della Pieve, ha intenzione di convincere la figlia a tornare a casa. Sarà Tom a spiegare al padre di Paola che la sua è stata una scelta fatta in assoluta libertà e che lui ha il dovere di rispettare i progetti di sua figlia. Paola è stupita favorevolmente dalle attenzioni di Tom il quale inizia a capire che forse le sue attenzioni per il carabiniere effettivo Paola Vitali stanno andando oltre il ruolo strettamente professionale e questo lo spaventa. Intanto Tom e Paola sono ancora alle prese con quei genitori scapestrati che avevano creato molta confusione presso la pizzeria di Gemma, spaventando la piccola figlia che era con loro. Dopo molte peripezie i due carabinieri scoprono che il padre è un uomo molto violento e riescono ad arrestarlo prima che possa fare del male, oltre che a sua moglie, anche alla propria figlia. Intanto Gioia e Giovanni si trovano coinvolti in una rapina in banca. Ben presto, grazie alle indicazioni fornite da Giovanni, i carabinieri Prosperi e Gigante riescono a trovare una pista per acciuffare i rapinatori.


UN COLLEGA DA AIUTARE "6°EPISODIO"

Gigante è molto depresso a causa delle infedeltà della moglie e si rifiuta di incontrare sia lei che il figlio. Questo è per lui un grave problema che va risolto al più presto. Per questo motivo intende parlare con Tom e presentare le sue dimissioni. Tom ritiene che questa sia una decisione troppo drastica e vuole convincerlo a continuare il suo lavoro. Per risolvere il dilemma Gigante ottiene del tempo per pensarci e decide, in accordo con i suoi superiori, di prendersi un periodo di permesso. Intanto Leo scopre di essere innamorato di Gioia che è venuta, momentaneamente, a stare in caserma con il padre a causa di alcuni lavori che devono effettuare in casa sua. Leo passa del tempo con lei, e i due ragazzi sembrano essere molto affiatati; in realtà Gioia vede Leo solo come amico e sembra essere interessata a Tom che, accortosi di ciò, non disdegna affatto. Intanto procedono le ricerche per catturare i rapinatori.

GOLDEN GOAL "7°EPISODIO"

Imminente derby di pallone a Città della Pieve, Carabinieri contro Guardie di Finanza. Tutta la caserma è in fermento ma Paola, rattristata, non sembra poter partecipare alla gara. Leo sembra essere sempre più affascinato da Gioia e il suo compagno di camera, Prosperi, lo consiglia di non illudersi troppo. Intanto la signora Pietrangeli è molto preoccupata per sua figlia Camilla: esce troppo spesso tornando a casa tardissimo e, soprattutto, possiede dei soldi la cui provenienza è misteriosa. Ad indagare sulla sospetta vita di Camilla sono Tom, Leo e Mura, che scoprono essere amica di Mattia un ragazzo che spaccia. Nel frattempo, Paola e Romanò ricevono da Capello un incarico più imbarazzante: riportare al buonsenso una coppia di innamorati troppo rumorosi durante le loro effusioni amorose notturne. La giovane Camilla sembra, intanto, trovarsi coinvolta in un giro di case di appuntamento. Sarà proprio Leo, con l'aiuto di Paola, a scoprire cosa accade nella palestra Green Park dove spesso si reca la giovane Camilla?


TURNI DI ASSISTENZA"8°EPISODIO"

Leo, per attrarre l'attenzione di Gioia, s'inventa di avere un'ipotetica fidanzata. Intanto si è scoperto che la palestra Green Park era un luogo di incontro dove la giovane Camilla si prostituiva. Vengono dunque posti i sigilli in quel luogo; ma lo scandalo continua: alcuni notabili della cittadina erano assidui frequentatori della palestra. Intanto Gioia convince il padre a farsi un check up nell'ospedale dove lei lavora e durante il controllo apprendono della morte di una donna... In seguito si scopre che si sono verificate alcune morti sospette a causa di somministrazioni sbagliate di insulina; vengono così interrogate due infermiere e il giovane dottor Carli e l'ospedale viene messo sotto controllo.