I Carabinieri impegnati in un caso difficile

Al bar di Pippo si parla del caso che vede Paola accusata ingiustamente e così Andrea vorrebbe che Paola si prendesse una licenza. Ma l'agente è decisa a provare che il ragazzo ferito è coinvolto nel tentato stupro della giovane del pub, propone di dare la caccia agli altri del gruppo. Vedendola molto agitata, Capello decide di esentarla dalle indagini e di consegnarla al lavoro d’ufficio.
Mirna è preoccupata per la scomparsa della figlia di tre anni; Gigante tenta di rassicurarla che verrà presto ritrovata. La Panni chiede a Capello il permesso di usare la piazza antistante il Palazzo Carpegna per le riprese di uno spot pubblicitario. Intanto Andrea continua ad essere sospettoso del rapporto tra Luigi e Paola.
Leo e Prosperi si riconciliano e assistono insieme al provino di Jessica come comparsa per lo spot pubblicitario. Paola prende i primi contatti con l’avvocato incaricato della sua difesa. Intanto vengono rinvenuti reperti etruschi originali e mai prima catalogati, quindi provenienti da scavi abusivi. Capello decide di indagare. Paola rivela a Leo l’impressione che l’avvocato non le abbia creduto. La Morresi, Andrea e Luigi continuano ad indagare sul caso della ragazza molestata al pub nel tentativo di provare l’innocenza di Paola. Intanto Prosperi e Leo assistono alle riprese dello spot: Prosperi è geloso del costumista che mette a punto il costume di Jessica.
Gigante confessa a Romanò di stare in pena per la difficile situazione di Mirna e della figlia e Romanò lo persuade ad andare a trovarla. Intanto una bambina lancia un allarme: il padre è in pericolo di morte; Mura, Gigante, Leo e Romanò raggiungono la casa della bambina dove trovano il padre ferito ad una spalla da un colpo di pistola partito dalla casa del dirimpettaio...

Mercoledì 21 maggio tutti in CHAT con il Brigadiere Luigi Testa (Roberto Farnesi).