Roberto Farnesi: Centovetrine
addio, divento Carabiniere

Un altro abbandono a Centovetrine. Dopo Roberto Alpi, anche Roberto Farnesi (Giulio Corsini nella soap), lascia il set. Nel suo futuro, un ruolo di primo piano in Carabinieri 2: «Farò da terzo incomodo nel menage tra la Arcuri ed Ettore Bassi

Roberto Farnesi, l'eroe romantico Giuliano Corsini di Centovetrine, esce dalla soap ma dà appuntamento alle numerose fan: «Tornerò a marzo, con Carabinieri 2. Vestirò i panni di Luigi Testa, un personaggio misterioso - anticipa - che sconvolgerà gli equilibri della piccola stazione di carabinieri di provincia». «Sono molto legato al ruolo di Corsini» spiega Farnesi parlando del personaggio che si allontana da Centovetrine dopo la morte della moglie. «Lascio a malincuore un set che mi ha aiutato molto a crescere e in cui si sono creati legami di amicizia con gli altri attori: siamo perfino andati in vacanza in barca insieme. Ma nella vita si cambia, avevo voglia di misurarmi con nuove situazioni e nuovi ruoli». Nella seconda serie di Carabinieri prenderà il posto dell'amato maresciallo Palermo (Lorenzo Crespi): «Il mio Luigi - annuncia - si porta dietro un segreto drammatico, un evento del passato che lo ha spinto ad arruolarsi nell'arma. Viene trasferito da una caserma di Taranto nella piccola stazione dove lavora anche Manuela Arcuri: l'impatto sarà difficile, anche perché Luigi è un ribelle, tende a disobbedire agli ordini». Il suo arrivo sconvolgerà gli equilibri: «Porterò molta più azione - spiega l'attore - e farò anche da elemento di disturbo nel rapporto fra la Arcuri ed Ettore Bassi. Scatterà una sorta di triangolo».

PRODUZIONE/FICTION SUL SET
Si gira a Città della Pieve
Tornano i "Carabinieri" più amati del piccolo schermo
Raffaele Mertes ha iniziato il 19 agosto le riprese della fortunata serie Mediaset con Manuela Arcuri. Roberto Farnesi tra le new entry di questa edizione. 20/08/2002- Per chi si è appassionato alle loro vicende, per chi ha palpitato per i loro casi, per chi si è innamorato della giunonica Manuela Arcuri in morigerata divisa, tornano sul piccolo schermo le vicende dei "Carabinieri" fortunata serie Mediaset prodotta dalla Trend Film e diretta da Raffaele Mertes. Sono infatti iniziate il 19 agosto a Città della Pieve le riprese della seconda serie che tra presenze consolidate - Paolo Villaggio, Alex Partexano, Francesco Giuffrida, Martina Colombari, Dario Vergassola, Ettore Bassi, Andrea Roncato - arruola anche Roberto Farnesi: il 'bello' di "Centrovetrine".
Le riprese della serie - 24 puntate per Canale 5 - si potranno per 26 settimane

PRODUZIONE/FICTION PREPARAZIONE
Il 19 agosto il primo ciak della seconda serie
Roberto Farnesi arruolato fra i "Carabinieri"
Squadra che vince non si cambia, ma qualche aggiunta allo zoccolo duro non guasta mai. E' quanto avvenuto nella fiction Mediaset "Carabinieri 2", diretta da Raffaele Mertes e prodotta da Junior Film.07/08/2002- Ha lavorato in fiction di successo come "Turbo" e "Cento Vetrine", e il suo viso è noto ai più anche grazie alla partecipazione a show televisivi come il Maurizio Costanzo, Buona Domenica o Passaparola. Ed ora Roberto Farnesi è pronto per indossare la divisa: sarà un brigadiere della stazione dei carabinieri più amata d'Italia.
Il 19 agosto, infatti, a Città della Pieve, in Umbria, Raffaele Mertes batterà il primo ciak della seconda serie della fortunata fiction "Carabinieri", trasmessa sulle reti Mediaset nella scorsa stagione televisiva, ottenendo risultati di share più che lusinghieri. Colonna portante della serie, si sa, la bellissima Manuela Arcuri, in abiti ben più castigati rispetto a quelli cui ci aveva abituato ma non per questo meno efficaci, donna-carabiniere in forze presso una caserma di Città di Pieve. Al suo fianco, viene riproposto lo stesso cast della prima serie: Martina Colombari nei panni dell'infermiera Gioia, Lorenzo Crespi, Andrea Roncato, Pino Caruso, Francesco Giuffrida, etc. La miniserie in 24 puntate, le cui riprese si protrarranno per circa 26 settimane, è prodotta dalla Junior Film International per Mediatrade. I ruoli principali sono ovviamente già stati assegnati, ma resta possibile anche dopo l'inizio delle riprese proporsi per i ruoli minori rivolgendosi a Chiara Meloni, responsabile del casting.    


PRODUZIONE/FICTION SUL SET
Si gira a Città della Pieve
"Carabinieri 2": ultimi ciak
Manuela Arcuri, Martina Colombari, Ettore Bassi, Pino Caruso sono i protagonisti della fortunata fiction Mediaset prodotta dalla Trend. 04/02/2003- Iniziate la scorsa estate a Città della Pieve stanno per terminare (ndr l'ultimo ciak è previsto a fine febbraio) le riprese della fiction Mediaset "Carabinieri 2".
Diretta da Raffaele Mertes la serie è interpretata, come noto, da Manuela Arcuri, Martina Colombari, Ettore Bassi, Pino Caruso, Alex Partexano, Andrea Roncato. La produzione è curata dalla Trend.