Ettore Bassi: "Le avventure di Carabinieri tra amori e gelosie"

MOL incontra Ettore Bassi, tra i protagonisti di Carabinieri


Mediasetonline ha incontrato Ettore Bassi, per la seconda stagione impegnato nel cast della fiction di Canale 5 Carabinieri.
Dopo averlo incontrato nella scorsa edizione, MOL lo intervista per scoprire qualcuna delle novità che ci riserveranno i nuovi e attesissimi episodi della fiction.


In carabinieri 2 interpreti Andrea Ferri. Ci racconti qualche novità sul tuo personaggio?
Per Andrea ci saranno interessanti sviluppi sentimentali. Da come ci eravamo lasciati nella prima serie si intendeva già che tra me e Paola (Manuela Arcuri) ci sarebbe stato del tenero.

Ed è vero?
Beh, decisamente sì. Posso tranquillamente dire in anteprima che ci sarà una vera storia d’amore, fatta di tenerezze ma anche di imprevisti. Per esempio l’ingresso di un nuovo elemento nella Caserma con cui io mi scontrerò sia perché sono un suo superiore, sia perché disturberà l’armonia della coppia.

E dell’elemento di disturbo femminile?
Sì, ci sarà anche un altro elemento di disaccordo, che porterà scompiglio. Un magistrato interpretato dalla bellissima Milena Miconi.

Un triangolo d’amore…
Un triangolo che diventerà un quartetto!!!

E come andrà a finire?
Trionferanno l’amore e i sentimenti positivi. Attraverso percorsi comunque difficili, simili a quelli che incontriamo nelle nostre storie quotidiane.

Se non avesse scelto la carriera artistica, Ettore Bassi avrebbe fatto il carabiniere?
Non credo. Perché è un lavoro di estrema responsabilità civile e penale e di rischio della propria vita… Soprattutto nel periodo storico in cui viviamo, la scelta di seguire questa professione è sicuramente lodevole e deve essere fatta con coscienza.
Non penso che si possa prescindere da una decisione presa con cognizione di causa. Oltre che dal coraggio….
I carabinieri sono dei veri eroi!!!