CAST CARABINIERI
ETTORE BASSI
E' il maresciallo Andrea Ferri, che nella prima serie sostituisce il maresciallo Palermo, è molto simpatico e divertente, lavorando spesso con la Vitali si innamora di lei; in questa serie però si scontrerà spesso con il nuovo collega Luigi Testa per una serie di motivi.
MANUELA ARCURI
E' il carabiniere Paola Vitali, molto simpatica ma ha un carattere molto forte e deciso, lavorando sempre con il maresciallo Ferri si innamora di lui; ma in questa serie ci saranno degli ostacoli e problemi da superare.
ROBERTO FARNESI
E' il brigadiere Luigi Testa chiuso e determinato, non viene accolto bene, ma in realtà, è solo un uomo ferito.
FRANCESCO GIUFFRIDA
E' il carabiniere Leo Bini, i colleghi lo prendono benevolmente in giro, ma lui sta per laurearsi in psicologia. Finalmente supera le sue paure e nel corso della serie ci saranno dei colpi di scena.
GIAMPIERO LISARELLI
E' il carabiniere Carlo Prosperi, genuino, divertente e spensierato è l'impertinente del gruppo e vive nella continua ricerca della donna giusta.
PINO CARUSO
E' il maresciallo Giuseppe Capello, determinato e deciso, per lui contano solamente la felicità della figlia Gioia e il buon funzionamento della caserma.
MARTINA COLOMBARI
E' Gioia Capello, Infermiera punto fermo della comunità ospedaliera, è molto premurosa con il padre e con il suo Leo. In questa serie gli accadrà qualcosa di veramente bello.
PAOLO VILLAGGIO
E' Giovanni, un signore molto simpatico e "strano" ma acuto mette spesso in subbuglio la caserma con i suoi problemi. Lo calma solo Paola Vitali.
ANDREA RONCATO
E' l'appuntato Costante Romanò Indolente come nessun altro, ha problemi organizzativi con la sua numerosa famiglia che non riesce a risolvere.
SERGIO ALBELLI
E' l'appuntato Alessandro Gigante, un problema familiare fa riaffiorare il suo carattere introverso ma è un buon carabiniere.
MASSIMO RINALDI
E' il capitano Maurizio Ranieri, è di mentalità aperta ma rappresenta comunque la serietà dell'arma. Sempre presente per risolvere i casi difficili.
DARIO VERGASSOLA
E' Pippo il proprietario del bar che porta il suo nome e conosce tutto quanto accade nella cittadina; infine ha una nipote che si chiama Jessica.
ELEONORA DI MIELE
E' Jessica nipote di Pippo, lo aiuta nella sua attività, ma, forse, lo fa più per spiare i ragazzi che per essere vicina allo zio; nel corso delle puntate si troverà l'uomo della sua vita.
VINCENZO CROCITTI
E' il vice brigadiere Vittorio Bordi, simpatico e pronto a dire battute, è single incallito, tutta la sua vita ruota attorno alla caserma.
ALEX PARTEXANO
E' il brigadiere Antonio Mura, ha un carattere ponderato e detesta le donne carabiniere in caserma. Ha un nipote concepito dal matrimonio del figlio che si sta laureando. In questa serie anche lui avrà delle novità.