I Carabinieri impegnati in un caso difficile

Guest star d'eccezione nel doppio episodio di Carabinieri 2 in onda questa sera come sempre su Canale 5. I carabinieri di Città della Pieve stanno infatti indagando su traffico di droga in cui sembra coinvolta Olivia, una misteriosa ragazza interpretata da Marina La Rosa.

Leo (Francesco Giuffrida) e Prosperi sono a colloquio con Capello (Pino Caruso) per risolvere la questione della droga rinvenuta accidentalmente in una borsa acquistata ad un mercato. Paola (Manuela Arcuri) e Andrea (Ettore Bassi), in borghese, vanno al mercato per incontrare il venditore di borse.

Le indagini portano i carabinieri a credere che la borsa contenente la droga fosse destinata direttamente ad un consumatore.
Intanto Paola è arrabbiata con Andrea per il rigido atteggiamento che adotta nei confronti di Luigi (Roberto Farnesi) che è angosciato per la punizione ricevuta da Ferri. In caserma, Romanò (Andrea Roncato) risponde a una telefonata di un uomo che minaccia di suicidarsi e, nello stesso tempo, Giovanni recupera da una cabina pubblica la tessera telefonica lasciata da un uomo all’apparenza stravolto. Prosperi porta Jessica (Eleonora Di Miele) a cena fuori per festeggiare il suo compleanno. I due vengono seguiti da Leo e Bordi in borghese che hanno il compito di vegliare su Prosperi.

Luigi (Roberto Farnesi), che presto verrà reinserito da Capello (Pino Caruso) nell’organico dopo il periodo di punizione, nota una venticinquenne dall’aria sconvolta che, dopo una prima intenzione di entrare nella caserma, si allontana all'improvviso...

Paola (Manuela Arcuri) ascolta Andrea (Ettore Bassi) recriminare sulla mancata sollecitudine usata nei confronti di Maurizio, un giovane salvato in extremis da un tentativo di suicidio, e così i due decidono di andare in ospedale per incontrare il ragazzo; l’obiettore che si occupa di lui li informa che Maurizio è affetto da una grave depressione e che i miglioramenti ottenuti precedentemente con Francesca, la giovane assistente sociale del Centro Neurologico, sembrano essersi vanificati, così come la giovane assistente, misteriosamente scomparsa. Paola e Andrea decidono di mettersi sulle tracce della ragazza...