Carabinieri si diventa...

Indagini e nuovi amori a Carabinieri

Terzo imperdibile appuntamento con la fiction ambientata a Città della Pieve in prima visione tv. Paola (Manuela Arcuri) e Andrea (Ettore Bassi) sono sempre più vicini, mentre continuano le indagini sul caso dei bracconieri.

Nella caserma di Città della Pieve continuano le indagini sul caso dei bracconieri. Mentre vengono alla luce importanti indizi, Paola (Manuela Arcuri) appare sempre più preoccupata per il suo eventuale trasferimento, e così Andrea (Ettore Bassi) le è sempre vicino e tenta di consolarla.

A seguito della segnalazione di Giovanni, di una anomalia nel campo di margherite cittadino che sta coltivando, Mura (Alex Partexano) e Romanò (Andrea Roncato) trovano scavando, dei barattoli sepolti. Intanto, la festa per l’esame di Gioia (Martina Colombari) nel casale di Capello viene rimandata; tutti gli agenti vengono avvertiti, tranne Paola e Andrea, che si ritrovano lì da soli e decidono di prepararsi una solitaria cenetta davanti al camino…

Mura e Romanò , appostati vicino al campo di margherite, arrestano due uomini che seppelliscono rifiuti tossici.
All’indomani, Capello comunica a Paola che la sua partenza per Roma è prevista per la sera stessa.

Prosperi accompagna Jessica (Eleonora Di Miele) alla partita di calcio del cugino Sandro, dove nel corso del gioco esplode una rissa e Sandro rimane a terra per un colpo involontario sferratogli dall’ex compagno di squadra Marco. Il ragazzo, svenuto, viene portato d’urgenza all’ospedale. Dopo le prime cure e gli accertamenti del caso, il ragazzo si riprende e il medico diagnostica un collasso da stress, probabilmente dovuto all’assunzione di sostanze dopanti.

Mura (Alex Partexano) appare sempre stanco ed i colleghi sospettano che abbia una donna.
Durante una cena in casa del primario dell’ospedale, Leo (Francesco Giuffrida), che accompagna Gioia (Martina Colombari), capisce dagli sguardi delusi degli invitati di non essere la persona giusta per la ragazza. Al termine della festa, sulla via verso casa, trova il coraggio di dirglielo e le propone di lasciarsi.

A Roma, Paola incontra il Colonnello Servidei al quale fa esplicita richiesta di poter continuare il lavoro di carabiniere sul campo; preso atto della sua richiesta, il Colonnello la congeda senza una risposta definitiva. Gigante (Sergio Albelli) rincontra casualmente Mirna e tra i due si sviluppa una ambigua simpatia.
Giovanni persuade Capello (Pino Caruso) a controllare l’operato del postino che, a suo dire, è l’autore dei furti di una rivista sportiva a cui Giovanni è abbonato...

A Roma, per la strada, Paola salva un’anziana da uno scippo davanti allo sguardo stupito del Colonnello Servidei...