Alexander
     
  State ascoltando "Concerto BWV1043 - Largo ma non tanto" di Johann Sebastian Bach  
     

Firma il mio libro degli Ospiti!

 
Caro navigatore,

benvenuto su Alexander On Line. In queste pagine troverai tante piccole cose utili ed inutili; questo è un sito personale in cui ho deciso di raccogliere le cose che mi piacciono di più. Sono uno studente di informatica, ho 26 anni e non ho in mente un'idea ben precisa su che cosa voglio mettere in questo sito, o forse ho tante di quelle idee che alla fine mi perderò tra di esse. Premetto che non ho molto tempo da dedicare a queste pagine, quindi non meravigliarti se tra qualche anno troverai ancora le stesse pagine mai aggiornate; le costruirò un pò per volta, le cambierò quando non mi piaceranno più, ne aggiungerò di nuove quando potrò e... ad ogni modo vieni a curiosare di tanto in tanto... magari troverai qualcosa di interessante!!!

Generalmente, quando vado alla ricerca di informazioni sul web, "snobbo" le home page personali in quanto spesso risultano prive di contenuti "interessanti". Però devo ammettere che a volte ho trovato quello che cercavo proprio nelle pagine personali: informazioni su film, artisti, libri ecc.. Inoltre a volte mi ritrovo a vagare per il web senza una meta, ed è proprio in queste occasioni che mi perdo tra gli "inutili" siti personali, che risultano poi quelli più veri e affascinanti. Questo mi ha spinto a realizzare questo sito: per mettere a disposizione degli altri navigatori i frutti delle mie ricerche, in termini di risorse e collegamenti a siti utili e per metterci anche un pò di me stesso... un modo come un altro per dire "eccomi qua!"... simple as that!

Il materiale presente nelle varie pagine è frutto di ricerche su vari siti. Se in qualche modo dovessi violare qualche copyright, e non è mia intenzione farlo, segnalatemelo cliccando qui e provvederò subito a rimuovere i contenuti in questione.

Il sito è ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768 ed è volutamente semplice dal punto di vista grafico per permettere a chi ha un collegamento lento (56K come me, per esempio...) di non passare due ore davanti allo schermo aspettando l'apertura di una pagina.

Ed ora, ancora qualcosina su di me...

 

Firma il mio libro degli Ospiti!
Here I Am
     
 

Nome: Alexander

 
  Età: 26  
  Segno zodiacale: Ariete  
  Occupazione: studente laureando in informatica  
  Cibo preferito: pasta in quasi tutti i modi, dolci (in particolare gelati), pizza, e poi... roba etnica, in particolare cinese, indiana e araba.  
  Attori preferiti: Robert De Niro, Robin Williams, Leonardo Pieraccioni, Sean Connery, Johnny Depp, Al Pacino, Ben Stiller  
  Attrici preferite: Cameron Diaz, Heather Graham, Gwyneth Paltrow, Margherita Buy, Francesca Neri  
  Cantanti preferiti: Paul McCartney, Beatles, Billy Joel, Europe, Elvis Costello, Jamiroquai, Fabio Concato, Samuele Bersani, Jarabe de Palo, Sting  
  Canzoni preferite: troppe... vai a vedere nella pagina della musica...  
  Film preferiti: Canone inverso, Il miglio verde, Fuochi d'artificio, Mio cugino Vincenzo  
  Libri preferiti: L'alchimista (P. Coelho), A volte ritornano (S. King), Il fù Mattia Pascal (L.Pirandello)  
  Artisti preferiti: Impressionisti e in particolare Van Gogh;  Magritte  
  Colore preferito: Azzurro, blu... insomma tutto quello che mi ricorda il mare...  
  Cartoni preferiti: Yattaman, Candy Candy, La famiglia Mezil, Holly & Benji, Pollon  
  Hobbies: Filatelia, Fumetti (Julia & Napoleone)  
  Amo: Il mare, il tramonto, l'acqua, il gelsomino, il Natale, viaggiare (anche se fino ad ora ho viaggiato poco), conoscere, cucinare, leggere, comporre e ascoltare musica, cantare  
  Odio: il fumo, le imposizioni, l'intolleranza, le persone invadenti, la superficialità, fare gaffe, fare scherzi, fare sport, il mal di gola, gli autogrill, i luoghi troppo affollati, fare sempre le stesse strade, la monotonia  
  Citazione preferita: "I giorni indimenticabili nella vita di un uomo sono cinque o sei al massimo; il resto... fa volume" (E. Flaiano)  
     
     
     
 

Alexander